puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Castellana Grotte, grande attesa per il Concerto di Franco Battiato

Castellana Grotte, grande attesa per il Concerto di Franco Battiato

Franco Battiato in concerto
Evento
Franco Battiato in concerto
Località
Castellana Grotte (BA)
Data/periodo
7 mar 2017

Compositore forbito, cantautore-filosofo, sperimentatore, pittore e regista.

É Franco Battiato l’ospite atteso a Castellana Grotte, location d’eccezione dove, sabato 7 marzo, si esibirà in un concerto con l’accompagnamento della Royal Philarmonic Concert Orchestra.

Inizialmente previsto per la rassegna “Natale nelle grotte”, l’evento è stato rinviato più volte per problemi di salute dell’artista e poi per le avverse condizioni meteo che hanno colpito il Sud Italia nei primi giorni dell’anno.

Finalmente ora il cantautore siciliano è pronto ad incantare il meraviglioso e suggestivo complesso archeologico pugliese, con la sua irrefrenabile voglia di stupire, trasportando il pubblico in un nuovo viaggio nella sua dirompente e straordinaria produzione, tra pop, scomposizioni ritmiche ardite e canzoni d’autore.

Quando, alla fine degli anni Sessanta, il giovane Battiato incominciò a farsi strada nel mondo della musica leggera, probabilmente nessuno avrebbe potuto immaginare che quel ragazzo sarebbe diventato, un giorno, uno dei più grandi maestri del panorama musicale italiano, con un repertorio che spazia con leggerezza dall’elettronica all’avanguardia fino alla musica operistica e sacra.

Ha conquistato pian piano l’affetto di un pubblico sempre più vasto, pubblicando album imperdibili come L’era del cinghiale bianco, La voce del padrone o Cafè de la Paix.

Sul palcoscenico, l’artista proporrà i suoi brani più celebri, per l’occasione interpretati in chiave sinfonica con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra grazie a cui le sue composizioni vivranno nell’esecuzione diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

Non è la prima volta che Battiato collabora con l’orchestra britannica che, tra l’altro, in passato ha avuto l’onore di accompagnare vere e proprie icone della musica internazionale del calibro di Luciano Pavarotti, Burt Bacharach, Tina Turner, Sting e Stevie Wonder.

Un concerto unico, quindi, dove saranno proposti i brani più rappresentativi della sua carriera artistica, da “La Cura” agli intramontabili classici degli anni Ottanta che lo hanno reso famoso, come “Centro di gravità permanente”, “La stagione dell’amore” o “Bandiera Bianca”,

Castellana Grotte (Bari)
Grotte di Castellana
Piazzale Anelli
ore 21:00
ingresso a pagamento (90€)
Info. 0804998221

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia