Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Dopo un anno di stop, la città di Trani torna a riabbracciare il mondo dello sport, con la quarta edizione del Cast Day, una palestra a cielo aperto che lascerà spazio alle diverse associazioni sportive del territorio.
L’appuntamento è fissato a domenica 1° settembre nel viale principale della Villa Comunale di Trani, dove saranno allestiti numerosi stand dedicati alle svariate discipline sportive e un angolo per scatenarsi al ritmo del dj set. In modo particolare, saranno presenti 20 associazioni locali legate a 15 tipologie di sport: calcio, basket, volley, rugby,scherma, judo, karate, kung fu, softair e boxe, per citarne alcuni.
Frutto di un’iniziativa del presidente dell’omonimo comitato Cast (Comitato Associazioni Sportive Tranesi) Antonio Muzi, l’evento è nato con l’obiettivo di offrire una vetrina alle realtà sportive costantemente impegnate a proporre ai più giovani uno stile di vita sano, in un ambiente che da una parte favorisce il lavoro di squadra e dall’altra valorizza lo spirito di competizione come opportunità per crescere e migliorare.
A far da padrona sarà, come sempre, un’atmosfera gioviale, dove chiunque potrà sentirsi accolto, con i propri punti di forza e debolezza, e, in modo particolare, sarà riservato uno spazio per le discipline dedicate ai diversamente abili, con l’Associazione OLTRE SPORT con il calcio in carrozzina elettrica.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Oltre Sport” è stata fondata con l’obiettivo di far concepire lo sport come uno strumento di educazione e disciplina, in grado di procurare benessere fisico e psicologico a chiunque, sia a persone con disabilità che a normodotati. Restando fedele a questo spirito, l’ASD Oltre Sport si impegna ad organizzare attività sportive dilettantistiche, cura la formazione e la preparazione di squadre in tutte le discipline sportive riconosciute dal CIO, CONI e CIP.
Inoltre, favorisce l’avvio e il perfezionamento all’esercizio di attività sportive di persone con qualsiasi tipo e grado di disabilità, e non.