puglia
News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » “Case chiuse”, il centro storico di Copertino emoziona

“Case chiuse”, il centro storico di Copertino emoziona

E’ giunto al termine tra applausi e approvazione il progetto “Case Chiuse”, nato dalla collaborazione tra L’associazione culturale L’auramente Art & ars Gallery e Rosso Contemporaneo. Rientra nell’ambito di 5 Pointz italy, il Festival delle Culture metropolitane. “Case Chiuse” era finalizzato a ridare valore a luoghi ed edifici del centro storico di Copertino, tutti con rilevata importanza storico/artistica per la comunità cittadina, ma chiusi e abbandonati da molto tempo. Il progetto si è sviluppato ufficialmente nell’arco di un mese, dal 15 Dicembre 2016 al 15 Gennaio 2017,le opere realizzate rimarranno esposte fino al 19 Febbraio 2017, giornata in cui L’associazione L’Auramente chiuderà l’evento con una serie di performances artistiche e un dialogo d’arte, L’Aperipeople, nel centro storico di Copertino.

Un mese di arte, ma il fuorisalone prosegue fino al 19 Febbraio: foto e video

8 artisti pugliesi, nel dettaglio Massimo Pasca, Noemi De Feo, Frank Lucignolo, Brizzo, Enrica Ciurli, Apollonio, Chiara Rescio e Alef, hanno realizzato i loro lavori su pannelli applicati a porte e finestre degli edifici indicati. Per ogni luogo saranno realizzate delle schede riportanti nozioni storiche dell’edificio e informazioni sull’artista che ha elaborato quello specifico progetto. Per tutta la durata dell’evento, presso la Sala civica del Paese, c’è stata una mostra collettiva con opere degli artisti coinvolti.

Una carrellata di arte e vita ripercorsa nel video realizzato da Carlo Mazzotta e negli scatti fotografici di Carlo Mazzotta e Micol Conti.

Il video

Gli scatti fotografici


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia