Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Cascata monumentale di Leuca, uno spettacolo tra luci e colori

Cascata monumentale di Leuca, uno spettacolo tra luci e colori

Cascata di Notte
Evento
Cascata di Notte
Località
Santa Maria di Leuca (LE) - Cascata Monumentale
Data/periodo
15 lug 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Uno spettacolo di luci e colori quello che offrirà la VI edizione di “Cascatadinotte”, l’attesissimo evento musicale che sabato 15 luglio coinciderà con l’apertura e l’accensione straordinaria della Cascata Monumentale, ai piedi della basilica De Finibus Terrae di Santa Maria di Leuca.

Anche quest’anno, l’organizzazione è  nelle mani dell’associazione culturale Effemme e dall’art director Daniele Colaci, mentre la conduzione è stata affidata a Mario Fersino, che intratterrà il pubblico dalle ore 21.00 alle 24.00, fra momenti di comicità e performances musicali. Tra gli ospiti presenti, i Macchia Story proporranno le loro gag esilaranti vestendo i panni dei vari personaggi della storia della grande musica italiana, da Renato Zero a Vasco Rossi, passando per Franco Califano, e con i Party Zoo Salento, con la solita verve politicamente scorretta.

A seguire, il dj e produttore leccese Cristian Carpentieri, componente del celebre team Joyfull Family,  accompagnerà i presenti fino all’ora X, le due in punto, quando arriverà il momento dell’accensione della cascata, che lascerà riflettere nelle acque, a cavallo tra Ionio e Adriatico, il meraviglioso gioco di luci, colori ed effetti speciali.

Chiusura in bellezza con il trio Salento Guys, a secolo Antonio ManiglioLuca De Blasi e Steven Frisullo, che faranno ballare tutti proponendo le loro hit dance e i tormentoni dell’estate.

Lasciandosi alle spalle il Santuario, inoltrandosi nella cittadina di Santa Maria di Leuca, non si può fare a meno di notare “La Cascata Monumentale”, un’opera imponente a cui si accostano due rampe di scale di 300 gradini ciascuna, che scendono dal promontorio Japigio fino al porto. Questa cascata non permette a curiosi, turisti e spettatori di essere ammirata di continuo, ma al contrario è azionata di rado, dando vita ad uno spettacolo estremamente suggestivo, maestoso ed affascinante, grazie anche ad una particolare illuminazione artistica che ne accentua l’incredibile bellezza proprio nelle ore notturne.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia