Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Casa delle Arti, a Conversano due mesi di musica di alto livello

Casa delle Arti, a Conversano due mesi di musica di alto livello

Casa delle Arti - programma 2018/2019
Evento
Casa delle Arti - programma 2018/2019
Località
Conversano (BA) - Casa delle Arti, Vico I Donato Iaia, 14.
Data/periodo
dal 3 nov al 21 dic 2018
Ingresso
a pagamento

La Casa delle Arti di Conversano, provincia di Bari, presenta il suo programma per la nuova stagione artistica per il 2018/19, presentando un totale di sei concerti dal grande spessore artistico tra novembre e dicembre. Il cartellone artistico rappresenta un profondo desiderio di crescita, spaziando tra diversi stili e cercando di soddisfare tutti i gusti, aggiungendo un principio di multidisciplinarietà che renderà felici anche gli appassionati di cinema e teatro. Gli appuntamenti saranno tutti presso il cineteatro polivalente di Vico I Donato Iaia, 14, nella provincia barese.

Dub FX

Ad aprire le porte della Casa delle Arti sarà, il 3 novembre, l’artista australiano Dub FX, con la sua unica data in tutto il sud Italia. Nato come artista di strada, gira il mondo insieme alla sua pedaliera con cui crea effetti speciali unici nel loro genere. Lanciato per puro caso da YouTube, dove ha ottenuto un successo globale, è accompagnato nel suo tour da Mr Woodnote, sassofonista con una storia incredibilmente simile.

Maria Antonietta e Davide Toffolo

Si passerà quindi al 23 novembre, quando la scena sarà occupata dalla cantautrice italiana Maria Antonietta, in tour dopo la pubblicazione del neonato album Deluderti da cui ha recentemente estratto il suo terzo singolo dal titolo Vergine. La scena indie italiana ha avuto modo di accogliere tra le sue fila una cantante eclettica e intimista, capace di rapire con le sue canzoni e il loro indiscutibile fascino. Il 24 novembre salirà sul palco Davide Toffolo, già leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, per presentare il suo libro Il Cammino della Cumbia, il tutto suonando con l’Istituto Italiano di Cumbia, dedicando la serata a un sound tipicamente sudamericano che sta riscuotendo un successo sempre maggiore.

I Bud Spencer Blues Explosion

Durante il mese di dicembre sarà il rock a farla da padrone, con i Bud Spences Blues Explosion attesi venerdì 7 con una delle date che sancirà la chiusura del loro tour Vivi Muori Blues Ripeti, un successo impareggiabile lungo tutta la penisola che ha permesso ad Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio di confermarsi veri maestri della musica, accompagnati in via del tutto eccezionale da Francesco Pacenza, al basso e alla voce, e da Tiziano Russo, alle tastiere e alla voce.

…A Toys Orchestra

Sette giorni dopo, il 15 dicembre, sarà il turno degli …A Toys Orchestra, band campana nel pieno del loro tour legato all’album Lub Dub, dove la sperimentazione e il rock sfiorano apici unici, espressivi e capaci di lasciare il segno come pochi altri.

Rancore

Il 21 dicembre è atteso il concerto live del rapper Rancore che è tornato sulle scene italiane grazie all’album Musica per Bambini, dove temi seri e profondi saranno affrontati con lo stile tipico dell’artista romano, costellato da liriche taglienti e rime incrociate. Tra le sorprese della serata, i musicisti saranno travestite da bambole di pezza con bottoni al posto degli occhi, citando il pezzo Giocattoli. Il live rientra nella rassegna Ciak si Suona e sarà anticipato dalla proiezione del documentario The Art Of Rap.

Il cartellone della Casa delle Arti

La programmazione della Casa delle Arti di Conversano promette molte altre sorprese, che saranno annunciate nel corso dell’anno con continui aggiornamenti. Sono state promesse molte sorprese, mentre tutti attenderanno la data del 3 novembre per l’inizio dei concerti e Dub FX, il tutto nella bellissima cornice del cineteatro polivalente di Vico I Donato Iaia, 14.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia