Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Un invito a casa De Sangro a Torremaggiore nel weekend

Un invito a casa De Sangro a Torremaggiore nel weekend

Invito a Casa De Sangro
Evento
Invito a Casa De Sangro
Località
Torremaggiore (FG) - Castello Ducale
Data/periodo
7 apr 2018
Orario
dalle 18:00 alle 20:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Il prossimo sabato 7 aprile, dalle 18:00 alle 20:00, al Castello Ducale di Torremaggiore, si terrà l’appuntamento intitolato “Un invito a casa De Sangro”. La storia della casata sarà raccontata dall’erede Michele II, ultimo proprietario del castello e dalla sua compagna Elisa Croghan. Un incontro dove attraverso suoni, odori, brani e letture, si potrà rivivere l’atmosfera di un tempo, in un percorso artistico ed al tempo stesso storico, di grande suggestione sia a livello culturale che enogastronomica.

Nel corso della giornata non mancheranno musiche e video proiezioni ad accompagnare l’esibizione teatrale. Una giornata nella quale si racconterà di come Michele II attuò delle innovative soluzioni agricole nel mantenere ben saldo il legame con la sua terra. Una casata ed un erede che lasciarono un segno indelebile nella memoria di chi ancora oggi lo ricorda.

Un’iniziativa che rientra nella serie di appuntamenti del progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere del quale il comune di San Severo si identifica come ente capofila. Un progetto partito nello scorso settembre che sarà attivo sino a dicembre 2018, nei comuni di San Severo, Torremaggiore, Apricena, Serracapriola, Poggio Imperiale, San Paolo Civitate e Chieuti, con diverse iniziative culturali con un approccio esperienziale attraverso il quale valorizzare e promuovere la conoscenza dei territori intorno all’Alto Tavoliere il quale vanta come comune denominatore il Tratturo Regio Foggia-L’Aquila. Mirare ad un pubblico eterogeneo è lo scopo e l’obiettivo dell’iniziativa con la quale si intendono coinvolgere adulti, bambini, specialisti, turisti e cittadini.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma sarà riservata ad un numero di 25 partecipanti. La prenotazione è pertanto obbligatoria e si potrà effettuare telefonicamente al numero sotto indicato da martedì 3 aprile sino a venerdì 6 aprile, dalle 16:00 alle 20:00.

La locandina di "Invito a Casa De Sangro"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia