News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Cartoon Gp, anche Trani in lizza per i premi Aviva

Cartoon Gp, anche Trani in lizza per i premi Aviva

Cartoon Gp, anche Trani in lizza per i premi Aviva

C’è anche un progetto che parte da Trani, denominato “Cartoon gp”, tra i partecipanti che hanno risposto all’iniziativa avviata dal portale Aviva per avviare l’omonima community found, l’iniziativa che serve ad individuare progetti di utilità sociale a cui destinare un contributo economico. Il progetto, avanzato dalle associazioni Libera i libri (presidente Filomeno Cafagna) e Il colore degli anni (presidente Angela Dicuonzo), supportati dal Comitato di quartiere di via Andria (con il sostegno del coordinatore giovani Michele Di Lernia), include una gara tra mezzi di trasporto a quattro o più ruote i quali potranno contare come mezzo di propulsione unicamente sulla forza umana. Ogni mezzo di trasporto dovrà essere “gestito” da una squadra di otto elementi con almeno due elementi femminili ed un elemento diversamente abile.

Il progettista: “Uniamo sociale e storia”

Ogni team per poter concorrere al Cartoon Gp dovrà realizzare oltre al proprio mezzo di trasporto un elaborato nel quale dovrà essere messo in risalto un evento storico, una tradizione, un personaggio di spicco o una peculiarità del territorio di provenienza del team La gara consiste nell’effettuare un percorso, da stabilire in un secondo momento, con possibilità di cambio equipaggio in due punti prestabiliti del percorso definiti aree “Pit Stop” opportunamente allocate sul percorso. Ogni team dovrà fornire copia del proprio elaborato agli organizzatori ed ai team concorrenti da questi saranno estrapolate le richieste/difficoltà che di volta in volta saranno attivate dai giudici di gara che potranno vedere direttamente coinvolti o gli elementi dei team in pista o gli elementi presenti nelle zone Pit Stop pronti per effettuare il cambio equipaggio. Il Team che non riesce a risolvere una richiesta/difficoltà messa in campo dai giudici di gara non potrà fare il cambio equipaggio al primo Pit Stop utile. In palio premi per 60mila euro, divisi in tre distinte fasce. “I fondi-spiega Filomeno Cafagna-saranno utilizzati per garantire la riuscita dell’evento – per fare qualche esempio: affitto location, impianti audio, promozione evento e premi”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento