Troia, Celle San Vito: Carpino Folk Festival - Special edition
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Carpino Folk Festival, “Special Edition” a Troia e Celle San Vito

Carpino Folk Festival, “Special Edition” a Troia e Celle San Vito

Carpino Folk Festival - Special edition
Evento
Carpino Folk Festival - Special edition
Località
Troia, Celle San Vito (FG)
Data/periodo
22 lug-14 ago 2017
Ingresso
gratuito

Manca poco meno di un mese alla XXII edizione del Carpino Folk Festival e all’orizzonte si respira già aria di novità. Quest’anno, infatti, la manifestazione si arricchisce di due appuntamenti promossi dalla Regione Puglia e rivolti alla creazione e valorizzazione del circuito turistico dedicato alla via Francigena dei Monti Dauni. Una vera e propria “Special Edition” che si svolgerà in due giornate, prima e dopo il Festival, e in particolare sabato 22 luglio a Troia, di fianco alla Concattedrale della Beata Vergine Maria Assunta e lunedì 14 agosto a Celle di San Vito, il più piccolo paese della Puglia.

Una grande festa pensata per far vivere al pubblico le tradizioni gastronomiche, artigianali e culturali del Gargano e della Daunia, provando a suonare il tamburello, le castagnole e la chitarra battente con i musicisti e gli esperti del settore, degustando le specialità gastronomiche locali, il vino e l’olio extravergine, imparando a preparare i piatti della tradizione rurale, ma anche scatenandosi al ritmo delle tarantelle del Gargano e dei Monti Dauni durante i concerti serali, organizzati di piazza in piazza nei comuni di Celle di San Vito e Troia.

Due serate in cui proprio gli spettatori diventeranno attori protagonisti sul palcoscenico, arricchito dai luoghi, i paesaggi, la storia e la cultura, l’arte, le tradizioni e l’enogastronomia. E saranno proprio queste le parole chiave che accompagneranno il festival, per riscoprire l’importanza delle radici e dei valori identitari di ciascuno e suscitare lo stupore e il desiderio di esplorare quanto di bello questo territorio ha da offrire.

PROGRAMMA SPECIAL EDITION

SABATO 22 LUGLIO| TROIA – Piazza Papa Giovanni XXIII

TARANTULA GARGANICA, Bal Tarentelle

SALVATORE VILLANI, le Tarantelle del Gargano

CANTO ANTICO, le Voci nei Cortili

I CANTORI DI CARPINO, la Tarantella di Carpino

LUNEDÌ 14 AGOSTO| CELLE DI SAN VITO

ETNOMUSICANTI, le tradizioni del Sud Italia

I CANTORI DI SAN GIOVANNI ROTONDO

I CANTORI DI CARPINO, la Tarantella di Carpino

GIUSEPPE MOFFA, la Zampogna e i Bufù

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento