Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Carovigno ospita “La Girandola”, Festival Internazionale degli Artisti di Strada

Carovigno ospita “La Girandola”, Festival Internazionale degli Artisti di Strada

La Girandola, festival Internazionale degli artisti di strada
Evento
La Girandola, festival Internazionale degli artisti di strada
Località
Carovigno (BR) - Centro storico
Data/periodo
dall'1 al 3 set 2017
Orario
dalle 18:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

Carovigno, uno dei borghi più belli dell’alto Salento, “incastrato” fra la famosa riserva naturale di Torre Guaceto e il bellissimo castello Dentice di Frasso a pochi chilometri dalla Città Bianca di Ostuni, si prepara ad ospitare per il secondo anno consecutivo la finale del Festival Internazionale degli Artisti di Strada, in programma dall’1 al 3 settembre 2017.

Nato nove anni fa nei vicoli di Martina Franca e successivamente diventato itinerante, “La Girandola” ha preso il nome dal giocattolo che da intere generazioni fa sognare i bambini di tutto il mondo, una ruota in carta o plastica pensata per incanalare l’aria e roteare su un perno attaccato ad un bastoncino. Ideato su iniziativa dell’associazione romana Events & Promotion, diretta da Antonio Rubino, il festival ha sempre avuto, fin dalle origini uno slogan tratto dall’Opera buffa di Dario Fo: «Venite tutti in piazza tra due ore, vi riempirete gli occhi di parole, la gola di sospiri per amore e il cuor farà tremila capriole». E non è un caso che quest’anno l’organizzazione abbia deciso di denominare il premio al grande artista e Premio Nobel scomparso lo scorso anni, Dario Fo. L’edizione 2017 vedrà concorrere dieci gruppi selezionati su circa 450 artisti di diverse parti del mondo, in particolare: CATA CATARSI (URUGUAY), I CANTA NAPOLI (ITALIA), MIYAKO ISHIDATE MIMI (GIAPPONE), EDGARDO GONZALEZ CALAFELL (ARGENTINA) THE BI.S.S. BAND (ITALIA) LINDA VELLAR (ITALIA) MENZO MENJUNJES (ARGENTINA) NICOLO’ NARDELLI (ITALIA)  DANIELE MICHELI (ITALIA) ANNA SARAGAGLIA (GERMANIA). In questi anni La Girandola si è rivelata un vero e proprio polo d’attrazione prevalentemente per bambini e famiglie con stand gastronomici che invadono letteralmente il corso principale. Pertanto, per garantire a tutti un facile accesso all’evento, l’organizzazione insieme al Comune di Carovigno stanno allestendo ampie aree parcheggio e servizi navetta.

La nona edizione si svolgerà dalle 18,00 alle 24,00 con la Controra a mezzogiorno a Santa Sabina.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia