Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Carolina Bubbico Quartet, sonorità brasiliane al Teatro di Novoli

Carolina Bubbico Quartet, sonorità brasiliane al Teatro di Novoli

Carolina Bubbico Quartet
Evento
Carolina Bubbico Quartet
Località
Novoli (LE) - Teatro Comunale
Data/periodo
7 apr 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
328.2862885

Le più belle canzoni brasiliane d’autore protagoniste di una serata in compagnia di una delle artiste più raffinate della scena musicale italiana. Sul palcoscenico del Teatro Comunale di Novoli, sabato 7 aprile, arriva la voce di Carolica Bubbico, accompagnato da una formazione inedita, composta insieme ad apprezzati musicisti del panorama pugliese, il chitarrista Nando Di Modugno, il sassofonista Emanuele Coluccia e il contrabbassista Marco Bardoscia.

Il live sarà un’occasione per vivere un viaggio alla scoperta della musica brasiliana, in cui Carolina alternerà canzoni tratte dal repertorio dei più grandi compositori quali Djavan, Antonio Carlos Jobim, Vinicius de Moraes, Toquino, reinterpretate nel suo inconfondibile e originale stile.

Chi è Carolina Bubbico

Nota per essere stata una fra i più giovani direttori d’orchestra della storia del Festival di Sanremo, nonché una delle poche donne ad averlo mai fatto, questa giovane artista salentina è figlia d’arte, mamma pianista e compositrice, papà arrangiatore jazz. Non poteva che avere la musica nelle vene e nel cuore, tanto da diventare pianista, cantante, compositrice e arrangiatrice, affermandosi sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band”. Due anni dopo, pubblica il suo album d’esordio “Controvento”, seguito da un tour che l’ha vista accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali, fino alla sua esperienza sanremese in veste di arrangiatrice e direttore d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. Nel 2015 esce il suo secondo album, mentre lo scorso anno è stata impegnata in una tournée in tutta Italia al fianco del Maestro Peppe Vessicchio e dei musicisti del Sesto Armonico per “Il grande viaggio insieme” di Conad. Recentemente è entrata a far parte della band del cantante Gegè Telesforo che la porterà in tour in Italia e all’estero.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia