Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il prossimo martedì 31 ottobre, alle 19:00 al Chiostro della Residenza Municipale di Gioia del Colle, Gianrico Carofiglio, ex magistrato e parlamentare, ora celebre scrittore pugliese, presenterà il suo ultimo romanzo. “Le tre del mattino”, edito da Einaudi, farà il suo primo incontro con il pubblico.
Un avvincente racconto di un padre alle prese con un figlio adolescente, ambientato in una Marsiglia notturna, avvolta nel mistero e nel fascino. Lo scrittore Carofiglio presenterà il suo ultimo lavoro in un dialogo con Raffaella Rizzi, con l’introduzione di Lucio Romano.
L’evento, a venti giorni dalla pubblicazione del libro, si svolgerà grazie al patrocinio del comune di Gioia del Colle, dove nel chiostro si terrà anche la ricca presentazione con i contributi musicali di Titti Dell’orco (al flauto) e Vito Nicola Paradiso (alla chitarra).
“Le tre del mattino” è la storia di un liceale colto nella sua solitudine, visto con gli occhi di un padre dal brillante passato. Vivranno qualche giorno a stretto contatto a Marsiglia, conoscendosi solo lì, per la prima volta, davvero.