Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Carnual, divertirsi senza revl”: per le vie di Peschici sfila il Carnevale

“Carnual, divertirsi senza revl”: per le vie di Peschici sfila il Carnevale

Carnevale
Evento
Carnevale
Località
Peschici (FG)
Data/periodo
11-13 feb 2018
Orario
ore 14:30
Ingresso
gratuito

Nozze di stagno per il Carnevale di Peschici. Per il decimo anno consecutivo, infatti, la “Perla del Gargano” si prepara ad animare le sue vie, in un’atmosfera di festa e allegria per grandi e piccini. Non a caso, lo slogan portante della manifestazione è “L’importante è divertirsi…senza revl”, a rappresentare la volontà degli organizzatori (Comitato “Peschici Eventi) di garantire la piena libertà di espressione e di divertimento.

La kermesse aprirà ufficialmente i battenti domenica 11 febbraio e proseguirà martedì 13 febbraio, alle ore 14.30, con partenza dal piazzale, Scuola Media. A capeggiare il corteo, che attraverserà le vie principali del paese, sarà la tradizione del “fantoccio”, che subirà tutte le popolari fasi; a seguire, gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo Statale “Libetta”; in coda,  eventuali sodalizi e gruppi spontanei.

Naturalmente, le adesioni alla spettacolare iniziativa sono sempre aperte e lo saranno fino alla immediata vigilia. Per questa ragione, gli organizzatori invitano tutti gli indecisi, singoli, gruppi spontanei, sodalizi, a prendere in considerazione la propria partecipazione.

D’altronde, certe occasioni vanno prese al volo proprio perché meritano di essere vissute.

Tra i promotori e sostenitori di questa X edizione del “Carnevale”, meritano particolare menzione il Comune di Peschici, l’Istituto Omnicomprensivo Statale “G.Libetta, le Autorità Militari, le Associazioni aderenti e quanti si prodigano, spontaneamente e gratuitamente, a tenere viva la passerella mascherata.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia