Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Nozze di stagno per il Carnevale di Peschici. Per il decimo anno consecutivo, infatti, la “Perla del Gargano” si prepara ad animare le sue vie, in un’atmosfera di festa e allegria per grandi e piccini. Non a caso, lo slogan portante della manifestazione è “L’importante è divertirsi…senza revl”, a rappresentare la volontà degli organizzatori (Comitato “Peschici Eventi) di garantire la piena libertà di espressione e di divertimento.
La kermesse aprirà ufficialmente i battenti domenica 11 febbraio e proseguirà martedì 13 febbraio, alle ore 14.30, con partenza dal piazzale, Scuola Media. A capeggiare il corteo, che attraverserà le vie principali del paese, sarà la tradizione del “fantoccio”, che subirà tutte le popolari fasi; a seguire, gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo Statale “Libetta”; in coda, eventuali sodalizi e gruppi spontanei.
Naturalmente, le adesioni alla spettacolare iniziativa sono sempre aperte e lo saranno fino alla immediata vigilia. Per questa ragione, gli organizzatori invitano tutti gli indecisi, singoli, gruppi spontanei, sodalizi, a prendere in considerazione la propria partecipazione.
D’altronde, certe occasioni vanno prese al volo proprio perché meritano di essere vissute.
Tra i promotori e sostenitori di questa X edizione del “Carnevale”, meritano particolare menzione il Comune di Peschici, l’Istituto Omnicomprensivo Statale “G.Libetta, le Autorità Militari, le Associazioni aderenti e quanti si prodigano, spontaneamente e gratuitamente, a tenere viva la passerella mascherata.