Trinitapoli: Carnevale di Trinitapoli
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Carnevale di Trinitapoli, tutti i festeggiamenti in piazza

Carnevale di Trinitapoli, tutti i festeggiamenti in piazza

Carnevale di Trinitapoli
Evento
Carnevale di Trinitapoli
Località
Trinitapoli (BT) - Viale Vittorio Veneto
Data/periodo
15-16 Feb 2020
Ingresso
gratuito

Trinitapoli è pronta per accogliere i festeggiamenti di Carnevale che si terranno sabato 15 e domenica 16 febbraio.

Il Carnevale in piazza di Trinitapoli, gemellata con quello Putignano giunge alla sua sesta edizione e promette un grande clima di festa che sarà particolarmente sentito grazie ai bambini in maschera, ai coriandoli e alle luci.

La manifestazione prevederà due sfilate, quella pomeridiana del sabato alle ore 15:00 e l’altra mattutina alle 10:30 di domenica 16 febbraio. I cortei dei gruppi in maschera e dei carri allegorici partiranno entrambi da Viale Vittorio Veneto e percorreranno tutto il centro storico della città.

Il Carnevale in Piazza di Trinitapoli prevede un cartellone variegato di eventi che vedono i momenti clou nella Sfilata di Gruppi mascherati e Carri allegorici, prevista per il 16 febbraio 2020 e con i balli e le coreografie dinnanzi alla giuria tecnica.

I premi del Carnevale di Trinitapoli

I premi previsti saranno attribuiti ai primi tre classificati dei Gruppi in Maschera, ai quali si aggiungono i riconoscimenti della critica e del Carro Allegorico.

Il Coordinamento di Trinitapoli individua ogni anno la Giuria chiamata a valutare la qualità dei partecipanti. La Giuria può essere composta da personalità di esperienza professionale e culturale nei campi dell’artigianalità, dello spettacolo,dell’editoria, della ricerca, della tutela dell’ambiente, del turismo, dell’arte, della scuola, delle istituzioni, del no profit.

All’interno della manifestazione, dunque, non mancheranno intrattenimenti musicali, saggi di ballo, giochi pirici e la presenza di mangiafuochi e giocolieri. Durante i tre giorni dell’evento gli studenti dell’Istituto Alberghiero Aldo Moro di Trani e Fondazione Associazione Nazionale Tumori ANT di Trinitapoli delizieranno i presenti con degustazioni di primi piatti, piatti gourmet e dolci perseguendo il tema del Carnevale e utilizzando i migliori prodotti del territorio.

Questa bella iniziativa per il sesto anno consecutivo riesce nell’intento di coinvolgere i diversi enti del territorio rappresentando un momento di coesione e condivisione per i cittadini che rendono la festa del Carnevale di Trinitapoli all’insegna della tradizione, della cultura e del divertimento.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento