Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Carnevale di Melissano, la sfida dei carri allegorici tra i Rioni della città

Carnevale di Melissano, la sfida dei carri allegorici tra i Rioni della città

Carnevale di Melissano - 13esima edizione
Evento
Carnevale di Melissano - 13esima edizione
Località
Melissano (LE)
Data/periodo
17 Feb - 3 Mar 2019
Ingresso
gratuito

Il Carnevale Città di Melissano –Trofeo Federaziende è pronto alla sua 13esima edizione.

Doppio appuntamento – domenica 17 febbraio e domenica 3 marzo – per assistere alla sfilata di carri allegorici che attraverseranno la città, in un clima di festa e spensieratezza. Una distanza temporale imprescindibile fra le due date, legata sia alla ricorrenza della Madonna del miracolo, che cade il 24 febbraio, che alla volontà di evitare sovrapposizioni con le manifestazioni carnevalesche dei paesi limitrofi.

Siamo pronti a dare spettacolo” è lo slogan che accompagnerà quest’edizione, realizzata ancora una volta grazie all’impegno e dedizione dell’associazione Amici del Piper, con il patrocinio del Comune di Melissano, rinnovando il gemellaggio tracciato diversi anni fa con il Carnevale di Gallipoli e il Carnevale di Galatone.

Confermato il duo formato da Francesco Troisi ed Elena Micaletto nel ruolo di presentatori dell’evento, mentre a presiedere la giuria sarà il dott. Luigi Stella.

I gruppi mascherati e i carri in gara

Mantenendo fermo l’obiettivo di integrare ai gruppi mascherati le realtà associative a sostegno dei più bisognosi presenti sul territorio, questa edizione vedrà la partecipazione di: Spiriti liberi con “Nel segno del sogno Generazione 0.2”, Fidas con “Chi dona col cuore dà colore alla vita”, classi 1^ A e B della Scuola primaria locale con “La giostra delle stagioni”, la Scuola paritaria San Giuseppe con “Il brutto anatroccolo” e la Comunità educativa “La Casa” insieme al Centro diurno “Crescere” di Neviano con “Coloriamoci di emozioni”.

A contendersi la vittoria finale, per la realizzazione del carro più artistico e di maggiore effetto, saranno: il rione Stazione con “Buon compleanno Topolino 90! – È qui la festa”, il rione Campo dei fiori con “Mary Poppins: può illuminare il mondo a festa”, il rione Ora (vincitore della passata edizione) con “Fiabe, coriandoli e felicità: un mondo senza tempo” e il rione Caulata con il gruppo mascherato “Carnevale matto”. Non mancheranno momenti di intrattenimento e animazione con la comicità di Bruno Manni.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia