Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Il Carnevale di Massafra è giunto quest’anno alla sua 67esima edizione.
L’appuntamento di sabato 22 e martedì 25 febbraio vedrà il fiore all’occhiello di questo evento: i mastodontici carri allegorici che attraverseranno e riempiranno a festa viale Magna Grecia, corso Roma e piazza Vittorio Emanuele.
Riconosciuto come uno dei più storici d’Italia, il Carnevale nella Città delle Gravine prende il via ufficialmente il 17 gennaio, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate. In passato, i festeggiamenti proseguivano fino al primo giovedì di Quaresima, tradizione scomparsa nel 1951, quando ebbe inizio l’odierno carnevale.
Anche quest’anno saranno 7 i carri allegorici che sfileranno per le vie di Massafra; alla chiusura delle domande di partecipazione sono stati presentati ben 11 progetti e pertanto una commissione dovrà valutarne criteri e allegoria per ammetterli alle sfilate. Solo i migliori 7 progetti dunque prenderanno parte ai corsi mascherati considerando ovviamente le ultime posizioni occupate nelle ultime 10 edizioni.
Ecco i 7 carri allegorici scelti dalla commissione:
Oltre ai 7 ‘giganti’, durante le sfilate del 22 e 25 febbraio per le vie di Massafra parteciperanno Gruppi Mascherati, Scuole in maschere e Maschere di Carattere, con la premiazione anche del Balcone e della Vetrina Mascherata, corredati da una bella cornice di eventi collaterali per un appuntamento assolutamente da non perdere.