Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Giovedì 20 febbraio inizieranno i festeggiamenti del Carnevale a Lorocorondo, che seguiranno poi domenica 23 e martedì 25 febbraio.
Le suggestive e caratteristiche strade del borgo in Valle d’Itria per l’occasione si coloreranno di coriandoli, stelle filanti, musica e maschere, portando inevitabilmente grande gioia sia ai grandi che ai più piccoli.
In attesa che i carri possano essere apprezzati tra le vie di Locorotondo, la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione I Carn’vele a Locorotondo vede anche il lavoro di tutti coloro i quali si stanno adoperando per la realizzazione del simbolo del Carnevale, ovvero le Associazioni e l’Istituto Comprensivo Statale Marconi-Oliva.
Per l’edizione del 2020 le Associazioni promotrici hanno optato per quattro differenti temi:
Martedì 25 febbraio, inoltre alla sfilata allegorica si accosterà l’ironica “morte del Carnevale”, in concomitanza con la festa conclusiva che si terrà in piazza Aldo Moro. Tutte le Associazioni, in base al tema scelto, realizzeranno i costumi e le sfilate per tutti i bambini che vorranno partecipare.
Proprio come avvenuto durante il Natale, anche per l’edizione 2020 del Carnevale, c’è stata una comune sinergia con le attività commerciali le quali, con ingegno e fantasia, contribuiranno ad allestire gli spazi vicini alle loro attività, come ad esempio vetrine e strade.
Il programma del Carnevale di Locorotondo del 2020, dunque, è così organizzato:
Giovedì 20 febbraio
Raduno alle ore 17:30 in via Sant’Elia
Partenza alle ore 18:00
PERCORSO: Piazza G. Marconi, Corso XX Settembre, Villa Comunale.
Domenica 23 febbraio
Raduno alle ore 10:00 in via Cisternino
Partenza alle ore 10:30
PERCORSO: Piazza G. Marconi, Corso XX Settembre, Villa Comunale.
Martedì 25 febbraio
Raduno alle ore 17:30 in via Alberobello
Partenza alle ore 18:00
PERCORSO: Piazza G. Marconi, Corso XX Settembre, Piazza Aldo Moro