Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Carnevale di Galatone, le sfilate della 61esima edizione

Carnevale di Galatone, le sfilate della 61esima edizione

Carnevale di Galatone
Evento
Carnevale di Galatone
Località
Galatone (LE)
Data/periodo
10-12 feb 2018
Ingresso
gratuito

Un’esplosione di colori è pronta ad invadere la città di Galatone, in occasione della 61esima edizione del Carnevale, uno dei più longevi dell’intera Provincia di Lecce.

Sotto la nuova guida affidata a Luigi Margiotta Casaluci, il Comitato Carnevale Galatonese ha messo a punto il programma che interesserà essenzialmente due giornate, sabato 10 e lunedì 12 Febbraio. Il primo appuntamento prevede lo spettacolare concerto del “Festival Bar Italia”: nella splendida cornice di Piazza San Sebastiano ci si divertirà con i brani magistralmente rivisitati in chiave remix da Vanny Dj, che regalerà uno spettacolo esclusivo ed irripetibile, pronto a far scatenare grandi e piccoli; un continuo crescendo di emozioni e sensazioni dove la storia della musica italiana, da ascoltare e ballare, si snoda in un incastro di momenti resi originali dai remix del suo ideatore Vanny.

La tradizionale sfilata prenderà piede lunedì 12, regalando un momento di allegria, musica e colori per tutte le età. Il corteo colorato e festoso attraverserà il paese con le categorie scuole in maschera, gruppi mascherati e carri allegorici con gruppo mascherato, provenienti per la maggior parte da Galatone, Lizzanello, Casarano, Nardò, Melissano, Gallipoli, Neviano, Carpignano e Melendugno. Ospiti speciali del corteo saranno Re Candellinu e Regina Mendula Riccia del Carnevale di Gallipoli. In Piazza San Sebastiano, ad attendere tutti i gruppi partecipanti, ci sarà una giuria chiamata a valutare le esibizioni, i costumi e i messaggi portati in scena, mentre al termine della sfilata saranno sorteggiati i vincitori dei premi abbinati alla tradizionale “Lotteria di Carnevale”.

Un’edizione che si arricchisce inoltre di importanti novità, come il nuovo percorso riservato alle sfilate che, partendo da Piazza Pertini, attraverseranno Viale Aldo Moro, Via Savoia, Via XX Settembre e Vialele XXIV Maggio per poi arrivare in Piazza San Sebastiano.

La locandina di "Carnevale di Galatone"
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia