Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Quella di Putignano è una festa capace di durare tutto l’anno, la dimostrazione giunge dal Carnevale Estivo che promette divertimenti e sorprese il 28 e il 29 luglio presso la città della Murgia, che accoglierà tutti gli interessati a ingresso libero e con un calendario fitto.
Per le vie del comune della provincia di Bari torneranno a girare i carri allegorici che l’hanno resa famosa nel resto del mondo grazie al classico carnevale invernale, ma non solo: musica, iniziative particolari, attività ludiche e didattiche pensate per i più piccoli, dimostrazioni di arti circensi, tradizioni popolari, divertentismo, balli di gruppo, balere, dj set e calcetto in maschera. Le strade della città si coloreranno a festa celebrando un carnevale estivo che promette di essere unico nel suo genere, con un clima leggero e spensierato e un susseguirsi di arti, performance e intrattenimento.
Il centro storico di Putignano, per l’occasione, prevederà momenti di intrattenimento teatrale, musicale, attività ludiche, performance artistiche, il tutto legato dal tema di quest’edizione particolare, Tipi da spiaggia, collegato alla bella stagione.
La festa del carnevale estivo di Putignano è aperta a tutti gli interessati, con una serie di parcheggi aperti lungo la città che la renderanno liberamente fruibile anche da coloro che verranno da lontano. Il programma completo dell’evento sarà presto a disposizione e pubblico per tutti.
Presso la città delle Murge il divertimento è una cosa seria sin dagli inizi del ‘900, istruendo generazioni di mastri cartapestai e giocolieri. Arte, passione e competenza sono da sempre a disposizione dello spasso tipicamente carnevalesco, capace di livellare la città portando in piazza gente di ogni ceto e classe sociale. Il massimo successo si ha avuto a partire dagli anni ’50, con l’avvento di una serie di innovative tecniche di costruzione per la realizzazione dei carri allegorici.
L’intera città di Putignano è in fermento per il suo carnevale estivo, l’appuntamento è nel centro storico del comune dell’entroterra barese il 28 e il 29 luglio 2018.