Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Carnevale di Trinitapoli, tutti i festeggiamenti in piazza

Carnevale di Trinitapoli, tutti i festeggiamenti in piazza

Carnevale di Trinitapoli
Evento
Carnevale di Trinitapoli
Località
Trinitapoli (BT) - Viale Vittorio Veneto
Data/periodo
16-17 e 24 Feb 2019
Ingresso
gratuito

Trinitapoli è pronta per accogliere i festeggiamenti di Carnevale che si terranno sabato 16 e domenica 17 e 24 febbraio.

Il Carnevale in piazza di Trinitapoli, gemellata con quello Putignano giunge alla sua quinta edizione e promette un grande clima di festa che sarà particolarmente sentito grazie ai bambini in maschera, ai coriandoli e alle luci.

La manifestazione prevederà due sfilate, una pomeridiana alle ore 15:00 nel giorno di sabato 16 febbraio, l’altra mattutina alle 10:30 di domenica 17 febbraio. I cortei dei gruppi in maschera e dei carri allegorici partiranno entrambi da Viale Vittorio Veneto e percorreranno tutto il centro storico della città.

Per aggiudicarsi gli ambiti premi messi in palio, i gruppi si esibiranno davanti alla giuria tecnica nelle due giornate in attesa della premiazione che avverrà domenica 24 febbraio alle ore 17.

I premi del Carnevale di Trinitapoli

I premi previsti saranno attribuiti ai primi tre classificati dei Gruppi in Maschera, ai quali si aggiungono i riconoscimenti della critica e del Carro Allegorico. La giuria tecnica incaricata a decretare i vincitori del Carnevale 2019 sarà affidata a Francesco di Feo, Salvatore Petrarolo e Gennaro Missiato Lupo.

All’interno della manifestazione, inoltre, non mancheranno intrattenimenti musicali, saggi di ballo, giochi pirici e la presenza di mangiafuochi e giocolieri. Durante i tre giorni dell’evento gli studenti dell’Istituto Alberghiero Aldo Moro di Trani e Fondazione Associazione Nazionale Tumori ANT di Trinitapoli delizieranno i presenti con degustazioni di primi piatti, piatti gourmet e dolci perseguendo il tema del Carnevale e utilizzando i migliori prodotti del territorio.

L’evento, promosso dal comune di Trinitapoli con la collaborazione di associazioni musicali e culturali, scuole di ballo e parrocchie locali sarà presentato da Rosa Lacerenza e Leo Mazzone.

Questa bella iniziativa per il quinto anno consecutivo riesce nell’intento di coinvolgere i diversi enti del territorio rappresentando un momento di coesione e condivisione per i cittadini che rendono la festa del Carnevale di Trinitapoli all’insegna della tradizione, della cultura e del divertimento.

La locandina di "Carnevale di Trinitapoli"

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia