Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La 625esima edizione del Carnevale di Putignano entra nel vivo domenica 24 febbraio con la sua seconda sfilata. Il tema perseguito quest’anno è Satira e Libertà e i setti gruppi maestri cartapestai cercheranno di aggiudicarsi l’ambito premio come miglior carro allegorico.
L’inizio della parata fissato alle 15.30 ammalierà i presenti per tutte le strade della città. Correlati alla sfilata ci saranno esibizioni canore, saggi di ballo, spettacoli circensi senza animali, intrattenimenti e animazioni per i bambini. Non mancheranno spazi gastronomici allestiti per valorizzare le bontà del territorio. In serata il grande appuntamento sarà in Piazza Principe di Piemonte con il celebre cantante Stash del gruppo The Kolors, che sarà affiancato dal vocalist Mirkolino e dalla dj Kamy Aksell.
In apertura del concerto il dj Frog riscalderà il numeroso pubblico con pezzi assolutamente da ballare. Il giovane cantante casertano è molto conosciuto tra il pubblico adolescente grazie anche alla sua presenza come coach nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Per il giovane talento non è altro che un ritorno nel programma, dopo averlo vinto nel 2015 con la sua band. La loro particolarità è quella di fare musica con testi inglesi ottenendo grandi risultati che gli permettono di esibirsi in palchi importanti d’Italia, ma anche in Europa. Il Festival di Sanremo ha rappresentato per il gruppo un grande cambiamento, proponendo al pubblico per la prima volta un testo in italiano, intitolato Frida ispirato all’immensa pittrice messicana Frida Kahlo.
Stash dei The Kolors animerà il grande pubblico di Putignano, che grazie alla manifestazione di Carnevale attira a sé turisti provenienti da tutte le località. Per l’occasione, oltre ai carri, alle sfilate magnetiche e le maschere più originali ci saranno i grandi successi ricchi di tormentoni che accompagneranno la seconda sfilata del Carnevale di Putignano di domenica 24 febbraio.