Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Carnevale di Manfredonia, tra gli ospiti Diletta Leotta e Matt&Bise

Carnevale di Manfredonia, tra gli ospiti Diletta Leotta e Matt&Bise

Carnevale - 65esima edizione
Evento
Carnevale - 65esima edizione
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
dal 4 al 17 feb 2018
Orario
ore 11:00
Ingresso
gratuito

È stato finalmente ufficializzato il programma degli appuntamenti che andranno a delineare la 65esima edizione del Carnevale di Manfredonia, anche quest’anno organizzato dall’Agenzia del Turismo e tra i soci fondatori di “Carnevalia” l’Associazione nazionale dei Carnevali storici.

Ad illustrare i dettagli della kermesse, partita, come da tradizione, nel giorno di Sant’Antonio Abate (Sand’Andune maschere e sune = Sant’Antonio maschere e suoni), sono stati Saverio Mazzone (Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo) ed Angelo Riccardi (Sindaco di Manfredonia) intervistati da Saverio Serlenga (Direttore di “Teleradioerre”) e Carmen Palma (componente della redazione di “Stato Quotidiano”, media partner dell’evento).

Al centro dell’attenzione saranno naturalmente gli originali e coloratissimi Carri Allegorici e Gruppi mascherati, pronti a travolgere il pubblico con i loro proverbiali colori, simpatia e manufatti di alto livello artigianale ed estetico. Primo appuntamento, domenica 4 febbraio, con l’attesissima Parata delle Meraviglie, che vedrà protagonisti gli amatissimi youtubers Matt & Bise insieme a migliaia di alunni degli Istituti Comprensivi (S.G. Bosco – “Il bosco incantato”, Croce Mozzillo – ” Le fiabe russe. Tra sogno e realtà”, Giordani De Sanctis – “Ze Peppe e i giocolieri”, Perotto Orsini – “Ze Peppe nell’anno del Dragone”, Ungaretti Madre T.di Calcutta -” I colori di Rio”) che andranno a colorare la città con i loro originali e variopinti costumi. Si prosegue domenica 11, con la Gran Parata, con in testa le 10 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia. Il Martedì grasso, lascerà spazio alla Golden Night, un vortice di magia animato dal fascino di abiti e carri allegorici illuminati, che quest’anno si arricchisce della presenza del comico Uccio De Santis. A chiudere questa 65esima edizione sarà la notte bianca più pazza della Puglia, fra animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico, domenica 17 febbraio.

Madrina d’eccezione di questa 65esima edizione sarà il volto di punta di Sky, l’affascinante Diletta Leotta.

PROGRAMMA

Domenica 4 febbraio
Ore 11:00 Parata delle Meraviglie – Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri
Domenica 11 febbraio
Ore 11:00 Gran Parata – Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri
Martedì 13 febbraio
Ore 18:00 Golden Night – Raduno in Viale Miramare, a partire da Via Alessandro Volta, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi
Sabato 17 febbraio
Ore 18:00 Notte colorata

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia