Corsano: Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca, grandi novità in vista

Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca, grandi novità in vista

Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca
Evento
Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca
Località
Corsano (LE)
Data/periodo
dal 24 Feb al 5 Mar 2019
Ingresso
gratuito

Si è messa in moto la grande macchina organizzativa del Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca.

Alle soglie della 37esima edizione, la Pro Loco di Corsano, presieduta da Salvo Bleve, ha chiamato a raccolta centinaia di carristi, cartapestai e collaboratori per mettere a punto un programma denso di novità.

In competizione, per aggiudicarsi l’ambito trofeo, saranno cinque carri che sfileranno lungo via Kennedy fino alla centralissima piazza San Biagio di Corsano, anticipati dal carro di apertura della Pro Loco. La tradizione carnevalesca rappresenta, ancora oggi, una grande attrattiva per i turisti provenienti da ogni parte della regione, attesi domenica 24 febbraio, domenica 3 e martedì 5 marzo, per la sfilata finale.

I carri in gara

«Vita social: involuzione della specie?»
Il gruppo “Picca ma boni” (proveniente da Patù) rappresentato dai carristi Francesco De Nuccio, Fabio Panico e Stefano De Salvo evidenzia il netto contrasto tra la società di un tempo basata sull’intelligenza e quella di oggi legata alla tecnologia. I tre personaggi che appaiono sono Albert Einstein, Dante Alighieri e Charles Darwin, al confine tra passato e presente.

«È tutto un Avada Kedavra»
Il gruppo “Franky Family” (proveniente da Morciano di Leuca, Barbarano del Capo, Specchia e Ruggiano di Salve) del carrista Gianluca Piccinni richiama la situazione dell’Italia di oggi, dove il solito politico “mangia mangia” assume le sembianze di un serpente che ricorda Lord Voldemort. Non poteva mancare Harry Potter, a simboleggiare l’italiano medio intento a fuggire dal Paese per conquistare il boccino d’oro, simbolo di un buon lavoro e propri diritti.

«Venghino signori»
Anche il gruppo “Quelli che il Macello” (Corsano) del carrista Carlo Morrone punta i riflettori sulla politica, immaginandola come un parco divertimenti dove il vicepremier Luigi Di Maio, vestito da cartomante, invita le persone a leggere un futuro taroccato, mentre Matteo Salvini esorta i cittadini a battere con un martello in maniera insistente per vedere quando potranno andare in pensione.

«Buon Compleanno Topolino»
Il gruppo “Mir” (Corsano) del carrista Cesario Ratano rende omaggio al personaggio più amato nato dalla matita di Walt Disney, circondato da tanti cartoni animati che gli fanno gli auguri di compleanno

«La grande abbuffata»
Il gruppo “Corsano motori nella storia” (Corsano) con i carristi Pasquale Rizzo e Roberto Buccarello, lancia un messaggio provocatorio sulla messa in sicurezza delle autostrade, con un riferimento alla tragedia del ponte Morandi a Genova. A simboleggiare la ricchezza è stata scelta la figura di un maiale, mentre la morte fa capolino sul ponte crollato.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia