Apricena: Carnevale I guerrieri del Gargano
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Carnevale ad Apricena, Cristina D’Avena guest star della settima edizione

Carnevale ad Apricena, Cristina D’Avena guest star della settima edizione

Carnevale I guerrieri del Gargano
Evento
Carnevale I guerrieri del Gargano
Località
Apricena (FG)
Data/periodo
dal 24 Feb al 5 Mar 2019
Ingresso
gratuito

È finalmente entrata nel vivo la settima edizione del Carnevale “I guerrieri del Gargano” ad Apricena, la grande manifestazione realizzata dall’associazione Movidaunia – Apricena, guidata dal presidente Ciro Violano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Apricena e l’Associazione “La Città che Vogliamo”.

Dai piccoli agli adulti, sarà bello accompagnare i visitatori alla scoperta della cultura di un tempo, quando i guerrieri che abitavano queste terre erano avvolti da un fascino ammaliante. Per le strade della cittadina di Capitanata, sfileranno i guerrieri del Gargano, con i loro costumi cuciti accuratamente, sfoderando bellissime spade nei combattimenti, urlando in una lingua sconosciuta e assolutamente segreta.
Per la prima volta, poi, si svolgerà l’iniziativa “Carnevali in Campo”, articolata in una serie di incontri sportivi (calcio, basket, pallavolo, tennis) combinati tra juniores e vecchie glorie, all’insegna dell’allegria e del sano divertimento. Il tutto, sotto l’impeccabile organizzazione dell’Associazione Movidaunia – Apricena, in sinergia con altri enti, attività commerciali e le scuole della città, al fine di far riscoprire ai giovani studenti la storia locale, in maniera divertente.

Programma

Domenica 24 febbraio
La sfilata partirà da Viale Palmiro Togliatti nei pressi della “Tabaccheria La Cicca” alle ore 14:30, per raggiungere Piazzale Giovanni Paolo II, dove è atteso il grande concerto di Cristina D’Avena, la beniamina dei Cartoni Animati che con la sua voce ha accompagnato l’infanzia dei bambini di ieri e continua a far sognare quelli di oggi. Un vero motivo d’orgoglio per la città di Apricena che accoglierà questa artista amatissima in tutta la Penisola.

Sabato 2 marzo
“Carnival Party”, in collaborazione con Artis – Beer Lab

Domenica 3 marzo
Da Viale Aldo Moro, si snoderà la seconda sfilata che, attraversando corso Roma, si fermerà su Piazzale Andrea Costa fino alle ore 20:00.

Martedì 5 marzo
Tradizionale accensione del carro che decreterà la chiusura della manifestazione carnevalesca e la premiazione della maschera più bella.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia