Carovigno: Carnevale nella Città della 'Nzegna
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Carnevale a Carovigno, ospiti speciali Cristina D’Avena e gli IperGalattici

Carnevale a Carovigno, ospiti speciali Cristina D’Avena e gli IperGalattici

Carnevale nella Città della 'Nzegna
Evento
Carnevale nella Città della 'Nzegna
Località
Carovigno (BR) - Piazza Nzegna
Data/periodo
3-5 Mar 2019
Orario
ore 15:30
Ingresso
gratuito

Il Comune di Carovigno – Assessorato alla Cultura è immerso nei preparativi in vista del Carnevale nella Città della ‘Nzegna 2019, condensato in due giornate dai contorni spumeggianti.

Gli Ipergalattici

Il primo appuntamento è previsto domenica 3 marzo, con le sfilate dei gruppi mascherati per le vie della città a partire dalle 15.30, animata dal ritorno di Carbrunella (celebre maschera di Carovigno), mascotte, artisti di strada e l’imperdibile concerto degli Ipergalattici.

Di provenienza leccese, questa band nasce nel 2010 per dar voce alla passione comune dei membri del gruppo per il mondo delle Anime e, in modo particolare, per le sigle cult dei cartoni animati degli anni ’70, ’80, ’90 fino agli anni 2000. Chi non ha mai canticchiato le storiche canzoni di Yattaman, Lupin III°, L’Uomo tigre, Dragon ball, Capitan Harlock, Ufo Robot, Goldrake, One Piece, Rossana, Devilman, Heidi, Lady Oscar, Mila e Shiro, Kiss me Licia e tante altre ancora. Noti per aver partecipato ad eventi di risonanza nazionale quali il Lucca Comics, Daunia Comics & Games e Taranto Comix, proporranno al pubblico una scaletta di oltre 60 sigle, per assicurare a tutti un salto nel passato carico di nostalgia.

Cristina D’Avena

L’ospite più attesa di quest’edizione del Carnevale sarà senza dubbio la regina delle sigle dei Cartoni Animati, la grande Cristina D’Avena, che si esibirà martedì 5 marzo, in un pomeriggio che lascerà spazio anche alle premiazioni dei gruppi mascherati, animazione e balli in piazza con dj set, dalle ore 16.

Reduce dal palco dell’Ariston, dove ha duettato con Federica Carta e Shade nel brano “Senza Farlo Apposta”, la Cristina nazionale prosegue la promozione del suo ultimo album “Duets forever”, in cui ha riproposto alcune tra le sigle più amate dei Cartoni Animati anni ’80 e ’90, affiancata dalle voci di 16 grandi artisti del panorama musicale italiano.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia