Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Carmen Consoli porta ad Ostuni il suo “Eco di Sirene tour”

Carmen Consoli porta ad Ostuni il suo “Eco di Sirene tour”

Carmen Consoli - Eco di Sirene tour
Evento
Carmen Consoli - Eco di Sirene tour
Località
Ostuni (BR) - Foro Boario
Data/periodo
13 ago 2017
Orario
21:30
Ingresso
a pagamento

Si preannuncia uno degli eventi più attesi della bella stagione pugliese, quando nella meravigliosa cornice del Foro Boario di Ostuni approderà tour “Eco di Sirene” di Carmen Consoli.

La cantautrice siciliana si esibirà sul palco nella città Bianca domenica 13 agosto, accompagnata da sei musicisti che, in momenti diversi, l’hanno seguita nei teatri italiani lo scorso inverno e che saranno con lei anche nelle principali città europee il prossimo autunno. Massimo Roccaforte alle chitarre, al fianco di Carmen Consoli come chitarrista e mandolinista sin dagli esordi nei piccoli locali catanesi nel lontano 1993. Ci saranno due violinisti – Emilia Belfiore (già nel tour invernale di “Eco di Sirene”) e Adriano Murania (primo violino del Teatro Bellini di Catania, con la Consoli in vari tour teatrali ed esteri); quest’ultimo suonerà anche la viola. Al violoncello ci sarà nuovamente Claudia della Gatta, mentre ai fiati ci sarà Concetta Sapienza e alle percussioni Alessandro Monteduro, incontrato per la Notte della Taranta 2016, in cui l’artista siciliana ha rivestito il ruolo di Maestro Concertatore.

Musicalmente parlando, lo spettacolo spazia da canzoni in cui l’artista resta da sola sul palco a pizzicare le corde della chitarra ad altre in cui la chitarra della cantautrice e i due archi di Emilia Belfiore e Claudia Della Gatta compongono una sorta di piccolo coro. Sono loro le tre sirene del titolo: racchiuse all’interno di un’ideale conchiglia, evocata dalla scenografia dello spettacolo, mettono in musica tutti quei piccoli racconti dedicati al mondo femminile. E se c’è un filo conduttore che unisce buona parte delle canzoni della “cantantessa’’ catanese, è proprio il fatto di avere come protagoniste alcune donne: donne sole, piccole donne, donne vittime dei pettegolezzi della provincia, donne innamorate. Naturalmente, il concerto sarà l’occasione per ripercorrere insieme a lei quei brani che hanno segnato il suo percorso, da Amore di plastica a Confusa e felice, passando per In bianco e nero, Parole di burro, L’ultimo bacio e Mandaci una cartolina (dedicata a suo padre).

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia