Bari: Carmen Consoli alla Feltrinelli
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Carmen Consoli alla Feltrinelli di Bari, ecco “Eco di Sirene”

Carmen Consoli alla Feltrinelli di Bari, ecco “Eco di Sirene”

Carmen Consoli alla Feltrinelli
Evento
Carmen Consoli alla Feltrinelli
Località
Bari (BA) - Feltrinelli, via Melo
Data/periodo
20 apr 2018
Orario
18:30
Ingresso
gratuito

Carmen Consoli giunge a Bari, alla Feltrinelli di via Melo, per presentare al pubblico della città metropolitana il suo nuovo live album. “Eco di Sirene”, dal nome di un brano pubblicato dalla stessa cantautrice nel 1998, nasce come risultato dell’ultimo, omonimo tour che ha segnato 50 date sold out in tutta Italia, e prevede la presenza di ben 22 brani registrati in presa diretta dal concerto tenutosi all’Anfiteatro di Taormina con orchestra. Appuntamento quindi al 20 aprile alla Feltrinelli di Bari alle ore 18:30 per la presentazione con firmacopie di Carmen Consoli e del suo “Eco di Sirene”, accesso prioritario a chi acquisterà il doppio album sul posto.

È il terzo live album per la cantante siciliana, dopo “L’anfiteatro e la bambina impertinente” del 2001 e “Un sorso in più” del 2003. Nasce tutto dalla creazione di “L’abitudine di tornare” che nel 2015 segnò il ritorno di Carmen Consoli sulle scene musicali nazionali dopo sei anni di assenza, capace di raccogliere una serie di inediti dal tocco pop che tanto ricordavano le melodie di inizio carriera dell’artista. Il tutto è stato mutato, in giro per i tour e nel suo doppio album “Eco di Sirene”, in chiave orchestrale con chitarra e archi, di teatro in teatro.

Il risultato è stato un doppio album dal gusto particolare: un best of vecchio stile, una raccolta dei migliori pezzi della carriera di un’artista unica del panorama musicale italiano, ma tutti rielaborati e arricchiti dalle sfumature di un’orchestra sfruttata sapientemente per dare a ogni brano una nuova chiave d’ascolto. Il meglio del repertorio di Carmen Consoli è stato studiato a tavolino per avere una seconda vita, coerentemente a quella che è sempre stata la carriera di un’artista capace di mutare a piacimento, di fare del concetto di musica una sperimentazione continua.

Eco di Sirene” presenta 22 tracce di cui 2 inediti, “Uomini topo” che riflette sull’umanità e sull’idea di empatia, “Tano” in dialetto siciliano che riflette sulla figura della donna nei suoi rapporti con la società, un tema trattato spesso da Carmen Consoli nei suoi brani.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento