Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Carlo Buccirosso sarà a Taranto per un nuovo appuntamento con la Stagione artistica 2019/2020 dell‘Associazione culturale Angela Casavola con la direzione artistica di Renato Forte.
L’apprezzato attore salirà sul palco del Teatro Orfeo della Città dei Due Mari il prossimo giovedì 27 febbraio alle ore 21 con il suo nuovo spettacolo “La rottamazione di un uomo perbene”.
Dopo l’appuntamento dello scorso anno con Colpo di Scena, Buccirosso interpreterà questa volta Alberto Pisapìa, un ristoratore di professione che gestisce un ristorante di periferia sull’orlo del fallimento.
La pièce, tratta dall’opera Il miracolo di Don Ciccillo, racconterà la storia di Alberto, in scena con sua moglie, Valeria Vitello, una donna sanguigna dal carattere combattivo e i loro due figli Anna e Matteo: la prima anarchica e irascibile, l’altro riflessivo e pacato.
Gli spettatori potranno assistere alla monotona routine di Alberto, che da quasi quattro anni vive una situazione di grande disagio psichico, un vero e proprio esaurimento nervoso a causa della crisi economica del Paese e in seguito a suoi investimenti avventati, consigliati da suo fratello Ernesto, avvocato e socio in affari.
Indeciso se porre fine alla sua vita o a quella di sua suocera che gli rende la vita impossibile, Alberto, aiutato dalla moglie Valeria e dai figli Anna e Matteo, vedrà la sua famiglia prodigarsi per salvare la sua vita, ovvero quella di un onesto contribuente di ‘iniquitalia’.
Durante la commedia, inoltre, non mancheranno i colpi di scena esilaranti e divertenti che manterranno lo spettatore con il fiato sospeso fino alla conclusione della commedia.
Alberto, come anticipato, riuscirà a trovare una via di uscita grazie all’amore della sua famiglia. Come intuibile, dunque, Carlo Buccirosso metterà in scena una vicenda attuale e al tempo stesso scottante, la cui spettacolarizzazione non è per niente distante dalla realtà.
La simpatia sagace e mai banale dell’attore napoletano, dunque, è pronta per divertire gli spettatori dell’Orfeo di Taranto il prossimo 27 febbraio.
Foto di: Gilda Valenza