Bari: Il pomo della discordia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Carlo Buccirosso a Bari con “Il pomo della discordia”

Carlo Buccirosso a Bari con “Il pomo della discordia”

Il pomo della discordia
Evento
Il pomo della discordia
Località
Bari (BA) - TeatroTeam
Data/periodo
23-24 Mar 2019
Orario
23 Mar alle 21:00 / 24 Mar alle 18:30
Ingresso
a pagamento

Omero arriva al teatro di Bari. L’attore-comico Carlo Buccirosso con il suo spettacolo che porterà in scena il 23 e 24 marzo al TeatroTeam.

Il pomo della discordia, questo il nome dello show diretto e interpretato dallo stesso Buccirosso, porta in scena una versione tutta moderna del celebre racconto della mitologia greca la cui leggenda tramandata sostiene che al banchetto di nozze della dea del mare Teti ed un bellissimo ragazzo, Peleo, vengono invitati da Zeus tutti gli dei dell’Olimpo ad eccezione della dea della discordia Eris. Infuriata per non essere stata considerata, la dea lanciò una mela d’oro con la scritta “Alla più bella” provocando una vera e propria gara per la conquista del frutto.

Da questa nota vicenda ha preso spunto la rappresentazione del comico Carlo Buccirosso con la collaborazione della cantante Maria Nazionale, le musiche di Sal Da Vinci ed un cast ben assortito. Il contesto da cui partirà lo spettacolo è identico a quello della leggenda greca, a cambiare sarà l’oggetto-simbolo della discordia, che non sarà più una mela ma il pomo del protagonista ritenuto fin troppo sporgente.

Le forti personalità degli invitati spesso trasgressive animeranno non poco la vicenda evidenziando come spesso la realtà possa di gran lunga superare la finzione. Lo spettacolo tratterà argomenti di assoluta contemporaneità, come il tema dell’omofobia e i complicati rapporti che possono crearsi con la propria famiglia a causa di vedute troppo differenti tra due generazioni diverse. L’amore verso il figlio trionferà sulle convinzioni radicate del padre che lo aiuteranno a comprendere meglio le diverse scelte sessuali e amorose. La sceneggiatura è affidata a Gilda Cerullo e Renato Lori, le luci a cura di Francesco Adinolfi e i costumi di Zaira De Vincentis.

Il pomo della discordia sarà in scena al TeatroTeam di Bari per due serate, nei giorni 23 e 24 Marzo per una commedia frizzante e irreverente all’insegna della risata ma allo stesso tempo in grado di lasciare chiavi di lettura interessanti.

La locandina di "Il pomo della discordia"

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia