Minervino Murge: Cardoncello on the road
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Cardoncello on the road 2019, tappa a Minervino Murge

Cardoncello on the road 2019, tappa a Minervino Murge

Cardoncello on the road
Evento
Cardoncello on the road
Località
Minervino Murge (BT) - Centro storico
Data/periodo
26-27 Ott 2019
Ingresso
gratuito

Tradizione e innovazione si incontrano nella XXVa edizione della Sagra del fungo cardoncello e dei sapori dell’Alta Murgia. Il tour “Cardoncello on the road 2019”, articolato in cinque appuntamenti (20 ottobre Poggiorsini; 26 e 27 ottobre Minervino Murge; 2 e 3 novembre Spinazzola; 9 e 10 novembre Ruvo di Puglia; 16 e 17 novembre Gravina in Puglia) andrà a celebrare il vero e proprio “Re della Murgia”, sua maestà il cardoncello.

Le vie del centro storico delle diverse località saranno teatro di attività di degustazione ed occasioni di svago per tutti, adulti, giovani e bambini che, tra spettacoli musicali di ogni genere e folkloristici, musica e artigianato, potranno trascorrere un weekend alla riscoperta dei luoghi e delle bellezze che nascondono.

L’appuntamento a Minervino Murge è previsto sabato 26 e domenica 27 ottobre.

La sagra del fungo a Minervino

L’evento eno-gastronomico più atteso dell’autunno pugliese attira ogni anno espertituristi e buongustai, impazienti di scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo prezioso prodotto dell’Alta Murgia.

Lungo il corso e nella piazza centrale di Minervino saranno allestiti stand dove gustare piatti a base di funghi e ricette tipiche locali.

Gli espositori locali metteranno in vetrina prodotti tradizionali dell’enogastronomia e dell’artigianato, ma la kermesse sarà anche un’imperdibile occasione per passeggiare tra le vie del paese, che offre un panorama mozzafiato tanto da essere appellata il Balcone di Puglia. Tra le tappe da non lasciarsi sfuggire, il Castello (Palazzo di città), il museo etnografico e la cattedrale dell’Assunta. Tesori preziosi sono anche la Grotta di San Michele, di recente tornata all’antico splendore e i bei vicoli del borgo antico “La Scesciola”.

La sagra del Fungo Cardoncello è organizzata come sempre dalla Pro Loco che, di anno in anno, moltiplica il suo impegno e regala ai visitatori un evento ormai di portata nazionale.

La locandina di "Cardoncello on the road"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


2 commenti su “Cardoncello on the road 2019, tappa a Minervino Murge

  1. Fabrizio ha scritto:

    C’è un modo che voi sappiate di contattare la proloco di Minervino ?
    Il sito web non funziona per contattarli, l’indirizzo mail non è più attivo, su Facebook e al contatto telefonico non risponde nessuno.
    Grazie per l’aiuto

    1. Puglia.com ha scritto:

      Ciao Fabrizio, il numero è questo: 0883691291. Pare che hai già provato a contattarli in ogni modo. Porta pazienza e riprova a chiamare ad orari diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia