Lecce: Caramelle Live in tour
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Caramelle Live in tour, Pierdavide Carone e Dear Jack a Lecce

Caramelle Live in tour, Pierdavide Carone e Dear Jack a Lecce

Caramelle Live in tour
Evento
Caramelle Live in tour
Località
Lecce (LE) - Parco di Belloluogo
Data/periodo
24 Mar 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Non avranno raggiunto il palco dell’Ariston, ma di certo hanno fatto breccia nel cuore di molti.

Loro sono Pierdavide Carone e i Dear Jack, esclusi dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove avevano presentato “Caramelle”, un brano dalla forte risonanza sociale perché incentrato sulla delicata tematica della pedofilia.

Ma è stata proprio quest’esclusione ad accendere numerosi rumors e critiche, da parte del pubblico e di molti loro colleghi, artisti (Cristiana Capotondi, i Negramaro, Alessandra Moroso, Biagio Antonacci, Elisa, Ermal Meta, Claudio Cecchetto, Gigi d’Alessio, Fedez, Roby Facchinetti, Giorgia, J-Ax, Max Biaggi, Jonathan, Bianca Atzei) che non hanno fatto mancare il loro affetto e sostegno. Spinti da questa carica d’energia, Carone e i Dear Jack si sono lanciati in una tournée lungo la Penisola, “Caramelle live in tour“, che il prossimo 24 marzo farà tappa a Lecce, al Parco di Belloluogo.

Il significato di Caramelle

I protagonisti della canzone, Marco di 10 anni e Marica di 15, hanno alle spalle due storie diverse che, tuttavia, rivelano lo stesso drammatico epilogo. I due bambini diventano le vittime innocenti di un adulto che promette le famigerate caramelle. Marco viene affiancato da un uomo mentre si trova da solo su un pontile, mentre Marica accetta ingenuamente un passaggio da uno sconosciuto. Entrambi vengono condotti nel bosco, dove si consuma l’atto terribile. Taglienti le parole del brano «Ti prego, fa’ in fretta ciò che devi fare. Ti prego, fallo in fretta senza farmi male. Ti giuro, non avrò niente da raccontare. Però fa’ in fretta così torno a respirare» che non lasciano spazio a molte interpretazioni.

Da Amici di Maria ad amici sul palcoscenico

Sia Pierdavide Carone che i Dear Jack sono ex allievi del fortunato Talent di Amici di Maria De Filippi, rispettivamente nel 2009 e nel 2013. Carone debutta nel mercato discografico con l’album “Una canzone pop”, che contiene il singolo “Di notte” entrando al primo posto nella classifica FIMI. Tra i suoi brani di successo, ricordiamo Nanì, presentato a Sanremo nel 2012, accompagnato da Lucio Dalla e “Sulle ali del mondo”, sigla per il cartone animato “Le nuove avventure di Peter Pan”.

I Dear Jack esordiscono nel 2014 con “Domani è un altro film (prima parte)”, certificato Disco di Platino dalla FIMI e calcano il palco dell’Ariston l’anno successivo con “Il mondo esplode tranne noi”. Negli anni la band attraversa diverse evoluzioni, con l’abbandono del frontman Alessio Bernabei, sostituito da Leiner Riflessi, noto al pubblico per la sua partecipazione ad X Factor.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia