Home » Puglia Blog »
Ci siamo: il gruppo Whatsapp “Capodanno 2020” è stato creato. Dopo le recenti feste di Natale, la preoccupazione sembra essere solo una: “Che si fa la notte del 31 dicembre?”
Nonostante (come sempre) le promesse fossero mosse dalle migliori intenzioni, ancora una volta ci si è ridotti all’ultimo minuto: tra i se e i ma non ci si è ancora organizzati per come e dove trascorrere la notte di San Silvestro.
Per fortuna in Puglia non mancheranno le iniziative che permetteranno di divertirsi con i propri amici e familiari anche per il 31 dicembre: i Concertoni di fine anno sono quindi la soluzione migliore per accogliere il 2020 nelle splendide piazze pugliesi a costo zero.
Quali sono, per quest’anno, gli eventi di Capodanno imperdibili? Scopriamolo insieme.
Contenuto
Dopo anni di assenza, anche a Trani sarà possibile festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza (Teatro). L’evento Winter Show sarà presentato da Serena Brancale, Francesco Baccini e Uccio de Santis.
Durante la serata ci saranno, oltre a numerosi e divertenti sketch anche dei momenti dedicati al tango e alla musica di vario genere per un appuntamento imperdibile e in grado di divertire grandi e piccini.
Scopri di più su: Winter Show, il Capodanno in piazza a Trani a suon di musica e risate
Piazza Libertà di Bari accoglierà il grande evento, che sarà trasmesso anche su Canale 5, Capodanno in musica. Sul palco, oltre alla presentatrice Federica Panicucci, saliranno anche numerosi artisti come J-Ax, Francesco Renga, Nek, Fabrizio Moro, Raf e Tozzi, Rovazzi, Anna Tatangelo, Shade, Annalisa, Giordana Angi, Elodie, Mondomarcio, Fred De Palma, Riki, Didi e Marianne Mirage. Subito dopo lo scocco della buonanotte, invece, si ballerà con il dj set Mamacita di Max Brigante per un incontro assolutamente da non perdere.
Scopri di più su: Capodanno in Musica a Bari, il concerto in Piazza Prefettura
Anche per quest’anno la Città Bianca Ostuni saluterà il vecchio anno con un concerto aperto a tutti. Martedì 31 dicembre sul palco che sarà per l’occasione allestito in piazza della Libertà si esibirà la N’Joy Band.
Il gruppo, composto da un’idea di Alex Spadavecchia e nato nel 2007, coinvolgerà gli spettatori per un’avventura che non disdegnerà diversi generi tra loro, come ad esempio e soul/pop/rock per un risultato stupefacente tutto da vivere di persona.
La musica e la vitalità non mancheranno anche nella piazza di Otranto, che il 31 dicembre ospiterà l’evento Notte di San Silvestro.
A partire dalle ore 22 inizierà il divertimento con Barty Colucci di Radio 105, dj che suoneranno le principali hit del momento e l’Orchestra Mancina. A salutare i primi minuti del 2020, inoltre, ci sarà uno straordinario spettacolo di giochi pirotecnici.
La fine dell’anno di Lecce sarà accompagnata dal Canzoniere Grecanico Salentino e dalla Salento Tribe Orchestra.
Sul palco di piazza Libertini ci sarà quindi un omaggio alla più autentica tradizione musicale salentina, che, specialmente negli ultimi anni continua ad essere sempre più apprezzata e ricercata all’interno del panorama della musica non solo italiana ma anche internazionale.
Scopri di più su: Capodanno a Lecce con Nina Zilli e Canzoniere Grecanico Salentino
Data: 21 Dic 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.