Lecce: Capodanno a Lecce
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Capodanno a Lecce con Nina Zilli e Canzoniere Grecanico Salentino

Capodanno a Lecce con Nina Zilli e Canzoniere Grecanico Salentino

Capodanno a Lecce
Evento
Capodanno a Lecce
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
30-31 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Doppio appuntamento in Piazza Libertini a Lecce, il 30 e 31 dicembre: due serate all’insegna della buona musica per salutare l’arrivo del nuovo anno in un clima di festa e allegria.

Lunedì 30 dicembre, a padroneggiare il palcoscenico è la voce di Nina Zilli, preceduta nel live dal chitarrista Manu funk, I Respiro, e Gianpaolo Catalano from The Lesionati. Protagonista nella notte di San Silvestro, la world music del Canzoniere Grecanico Salentino, accompagnato dalla Salento Tribe Orchestra: Nidi D’Arac/Carolina Bubbico/Redi hasa/Rachele Andrioli, Toni Tinelli.

La scelta degli artisti rivela come sia costante il desiderio di coinvolgere talenti nazionali, internazionali e locali, riservando loro uno spazio importante nella notte più lunga dell’anno.

Entrambi i concerti, a ingresso libero, sono frutto della collaborazione tra il Comune di Lecce e la Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, che ha sostenuto gli appuntamenti dei “Capodanni di Puglia”.

Nina Zilli

Nina Zilli, nome d’arte di MariaChiara Fraschetta, è una delle voci più interessanti della sua generazione.

Profondamente appassionata dei viaggi, nei suoi brani spazia dal reggae al rocksteady, al pop, al soul e al pop rock dei primi anni ‘60. Il suo EP d’esordio, omonimo, risale al 2009, da cui viene estratto il singolo incluso nella colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek.

Nel 2010, la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con “L’uomo che amava le donne”, che le vale il Premio della critica “Mia Martini”, seguito dalla pubblicazione del suo primo album in studio “Sempre Lontano” certificato “Disco d’Oro”.

Negli anni successivi, il suo bagaglio discografico si arricchisce con il secondo album studio “L’amore è femmina” e il terzo “Frasi e fumo“. Prima di pubblicare il quarto album “Modern Art” approda nel mondo televisivo, in veste di giurata nel programma Italia’s Got Talent.

Fra le sue passioni, anche quella per la scrittura: recentemente è uscito il suo libroDreamcity” edito da Mondadori Electa.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento