Galatone: Capodanno in piazza
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Capodanno in Piazza a Galatone, ospiti gli Après La classe

Capodanno in Piazza a Galatone, ospiti gli Après La classe

Capodanno in piazza
Evento
Capodanno in piazza
Località
Galatone (LE) - Piazza San Sebastiano
Data/periodo
1 gen 2019
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Si respira grande attesa a Galatone per il consueto appuntamento del “Capodanno in Piazza”.

Il nuovo anno comincerà all’insegna del divertimento con la classica “Tombolata di Capodanno”, alle ore 19, che metterà in palio molteplici premi, oltre ad una super tombola finale. Ma il momento più atteso del 1° gennaio sarà sicuramente quello dell’esclusivo concerto live che vedrà protagonisti sul palco gli Après La Classe con il loro tour “Circo Manicomio”, alle ore 20.30.

Après la Classe

Navigando nel genere ska ed electro rock, la band salentina vede la luce nel 1996, debuttando sul mercato discografico nel 2002 con il primo lavoro omonimo “Après La Classe” (Edel), seguito da “Un numero” nel 2004. Dopo un lungo e intenso periodo di live in tutta Italia, il gruppo riceve il Premio come gruppo rivelazione dell’anno 2005 dall’Associazione “Super Club Live” e pubblica nel 2006 il terzo album dal titolo “Luna Park”. Per festeggiare i dieci anni di carriera, nello stesso anno regalano un grandioso concerto ai propri fan, condividendo il palco con i Sud Sound System, Caparezza e i Negramaro a Sternatìa (Lecce).

Subito dopo, un nuovo tour, raccolto poi nel cd/dvd live “Luna Park dal vivo”: un cofanetto interamente dedicato ai fans, sempre più numerosi, al seguito della band.

Un cambio di rotta è segnato con l’album “Mammalitaliani” che lascia trasparire nuove idee e nuove sonorità, mescolate all’esperienza live con diverse sperimentazioni elettroniche, passando anche attraverso la canzone d’autore. È proprio il singolo omonimo ad affermarsi come uno dei tormentoni dell’estate 2010, aggiudicandosi persino il riconoscimento dal MEI come Pezzo Folk di quell’anno.
Dopo ben 4 anni di lontananza dalle scene musicali, nasce il disco “Riuscire a volare” che annovera, al suo interno, anche una collaborazione con Giuliano Sangiorgi. Tuttavia, l’anno d’oro per la band è il 2017 che vede la pubblicazione dell’album “Circo Manicomio”, contraddistinto dalle sonorità patchanka, raggae, rock e world music, seguito dal tour che ha già toccato tutta l’Italia, Belgio, Francia e Svizzera.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia