Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Tutti a Grottaglie per la Notte di San Silvestro 2019.
Sul palcoscenico a cielo aperto allestito in Piazza Margherita, a partire dalle 22 si apriranno le danze con un grande spettacolo organizzato dal Comune di Grottaglie in collaborazione con l’Associazione “AFO6 – Convertitori di Idee”, binomio vincente del Cinzella Festival.
L’apertura della serata è affidata a quattro musicisti giovanissimi (19-17-15 e 12 anni) specializzati nel pop e rock anni 60-70 che sprigioneranno tutta la grinta e sfacciataggine caratteristica della loro età. Il Gruppo dei Moonquakes, nato nel 2017, si esibiranno in un live che coniuga buona musica dal vivo e divertimento coinvolgente.
Poi sarà la volta del collettivo de l’Istituto Italiano di Cumbia, capitanato da Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il gruppo, prima compilation italiana di cumbia contemporanea, vuole diffondere un genere musicale proveniente dal Sud America che si è affacciato nel mondo occidentale negli ultimi anni. Ospiti la scorsa estate dello Jova Beach Party e del palco dell’UnoMaggio di Taranto, l’Istituto si avvale della presenza di diverse formazioni cumbiere italiane e straniere, con artisti che si sono cimentati in importanti progetti di respiro internazionale.
Non si poteva aspettare la mezzanotte senza lasciare spazio al dj set, che vedrà protagonisti tre progetti locali. Il primo, Under The Bones, è composto da musicisti tarantini – Gianni “Gion Uein” Raimondi, Sabrina Morea – che, insieme ad altri ospiti (tra cui spesso l’attore tarantino Michele Riondino) faranno scatenare la piazza a ritmo rock. Alla consolle arriverà, poi, il grottagliese Party Smith, alter ego da disc jokey di Franz Lenti, dj ed art director, attualmente tra i più attivi sostenitori della musica indipendente italiana, attraverso l’organizzazione di rassegne e festival.
Special guest della notte più lunga dell’anno sarà il progetto Body Funk, un vero e proprio viaggio musicale nella storia della house e funk music mondiale, impegnato a portare in giro per il mondo le esperienze del nostro Paese attraverso le sue eccellenze in campo artistico-musicale ed enogastronomico.