Grottaglie: Capodanno in piazza
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Capodanno a Grottaglie, grandi artisti nella Notte di San Silvestro

Capodanno a Grottaglie, grandi artisti nella Notte di San Silvestro

Capodanno in piazza
Evento
Capodanno in piazza
Località
Grottaglie (TA) - Piazza Margherita
Data/periodo
31 Dic 2019
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

Tutti a Grottaglie per la Notte di San Silvestro 2019.

Sul palcoscenico a cielo aperto allestito in Piazza Margherita, a partire dalle 22 si apriranno le danze con un grande spettacolo organizzato dal Comune di Grot­taglie in collaborazione con l’Associa­zione “AFO6 – Convertitori di Idee”, binomio vincente del Cinzella Festival.

Gli ospiti

Moonquakes

L’apertura della serata è affidata a quat­tro musicisti giovanissimi (19-17-15 e 12 anni) specializzati nel pop e rock anni 60-70 che sprigioneranno tutta la grinta e sfacciataggine caratteristica della loro età. Il Gruppo dei Moonquakes, nato nel 2017, si esibiranno in un live che co­niuga buona musica dal vivo e divertimento coinvolgente.

Istituto Italiano di Cumbia

Poi sarà la volta del collettivo de l’Istituto Italiano di Cumbia, capitanato da Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il gruppo, prima compilation italiana di cumbia contemporanea, vuole diffondere un genere musicale proveniente dal Sud America che si è af­facciato nel mondo occidentale negli ulti­mi anni. Ospiti la scorsa estate dello Jova Beach Party e del palco dell’Uno­Maggio di Taranto, l’Istituto si avvale della presenza di diver­se formazioni cumbiere italiane e stra­niere, con artisti che si sono cimentati in importanti progetti di re­spiro internazionale.

Dj set in piazza Margherita

Non si poteva aspettare la mezzanotte senza lasciare spazio al dj set, che vedrà protagonisti tre progetti locali. Il primo, Under The Bones, è composto da musicisti tarantini – Gianni “Gion Uein” RaimondiSabrina Morea – che, insieme ad altri ospiti (tra cui spesso l’attore tarantino Michele Rion­dino) faranno scatenare la piazza a ritmo rock. Alla consolle arriverà, poi, il grottagliese Party Smith, alter ego da disc jokey di Franz Lenti, dj ed art director, attualmente tra i più attivi sostenitori della musica indipendente italiana, attraverso l’organizzazione di rassegne e festival.

Special guest della notte più lunga dell’anno sarà il progetto Body Funk, un vero e proprio viaggio musicale nella storia della house e funk music mondiale, impegnato a portare in giro per il mondo le esperienze del nostro Paese attraverso le sue eccellenze in campo artistico-musicale ed enogastronomico.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento