Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Capodanno a Grottaglie, festa in piazza Regina Margherita

Capodanno a Grottaglie, festa in piazza Regina Margherita

Capodanno in piazza
Evento
Capodanno in piazza
Località
Grottaglie (TA) - Piazza Regina Margherita
Data/periodo
31 dic 2017
Orario
ore 22:30
Ingresso
gratuito

Anche la città di Grottaglie si prepara a salutare il 2017 in grande stile, ospitando nella notte più attesa dell’anno la band barese dei Camillorè con il loro surreale regno Sghisghigno, terra di personaggi immaginari e surreali. Piazza Regina Margherita, a partire dalle 22.30, sarà il cuore pulsante di questo viaggio fatto di strambi personaggi magici e melanconici, accompagnati dal cantautore e attore barese, Alfredo Colella leader della band U’Papun. A prendere vita sul palco sarà una perfetta alchimia di rock, canzone d’autore, teatro, satira e poesia che, dopo la mezzanotte, lascerà il posto al dj set di Yoghi & Giovanni Bau Bau e i loro ritmi anni 70-80-90.

Per chi volesse decidere di soggiornare in città, tappa obbligata non può che essere la visita allo storico Quartiere delle Ceramiche oltre alle tre mostre inaugurate lo scorso 8 dicembre e collegate alla XXXVIII Mostra del Presepe allestita, per l’edizione 2017, nelle sale del Museo della Ceramica al Castello Episcopio. Le sale dell’Antico Convento dei Cappuccini ospitano, infatti, due mostre di rilevante interesse: “In Crypta”, curata da Francesco Paolo Del Re, che comprende le opere di 12 artisti intenti ad inscenare le declinazioni creative e contemporanee contenute nella simbologia sacra e nei valori eterni che essa custodisce e “In Gravina”, la personale di pittura sul rupestre e la gravina di Vincenzo Vacca. Non passa in secondo piano la rassegna “Presepi in vetrina”, nelle vie del centro, che ha coinvolto oltre quaranta esercizi commerciali della Città impegnati ad arricchire le loro vetrine con i presepi premiati nell’ambito della Mostra del Presepe a partire dal 1980 e conservati nel Museo della Ceramica.

Il Capodanno in piazza è organizzato dal Comune di Grottaglie e dai commercianti della piazza Regina Margherita e piazza Rossano in collaborazione con l’associazione Macchià. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Iat del Castello Episcopio, Largo Maria Immacolata, al numero Verde 800545333.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia