Terlizzi: Le Cantine di Natale
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Le Cantine di Natale: tre serate fra gusto e musica a Terlizzi

Le Cantine di Natale: tre serate fra gusto e musica a Terlizzi

Le Cantine di Natale
Evento
Le Cantine di Natale
Località
Terlizzi (BA) - Centro storico
Data/periodo
dal 13 al 15 Dic 2019
Ingresso
gratuito

Tre serate a Terlizzi per immergersi a pieno nel periodo delle feste.

Si intitola “Cantine di Natale” l’evento enogastrosensoriale che si terrà nella città dei fiori dal 13 al 15 dicembre. Organizzato dall’associazione SenzaStoria e dal Comune di Terlizzi, Assessorato al Marketing Territoriale, il progetto si pone l’obiettivo di promuovere il territorio, le tipicità terlizzesi e pugliesi, come pettole e frittelle, caldarroste e dolci natalizi, che sarà possibile degustare presso dieci punti ristoro allestiti nel centro storico. Sarà anche un’occasione per visitare la città e ammirarne le bellezze artistiche architettoniche, incantati da spettacoli teatrali itineranti e performance musicali a tema natalizio, mentre si sorseggia un buon bicchiere di vino delle Cantine regionali e nazionali, negli abbinamenti dai più classici ai più innovativi.

«Cantine di Natale vuole essere innanzitutto un evento diverso, concepito per proiettare il centro in una dimensione enogastronomia sensoriale, – ha dichiarato l’associazione SenzaStoria – un modo per regalare una tre giorni natalizi davvero speciale coinvolgendo le risorse imprenditoriali della città e far rivivere le tradizioni della nostra terra».

Magie del Natale a Terlizzi

Il periodo delle festività natalizie sarà animato da una serie di eventi in città, a partire dalla seconda edizione di Magie del Natale, a cura di Confartigianato Terlizzi, che andrà a valorizzare i prodotti artigianali locali, per promuovere l’economia del territorio, nella centralissima Piazza Cavour.
Uno spettacolo di luci, melodie ed arti incanteranno i visitatori, in un’atmosfera magica e suggestiva.

Le Vie del Natale

Fra gli altri appuntamenti in programma, spicca quello de Le vie del Natale – la magia in città. Dall’8 dicembre al 6 gennaio, sempre piazza Cavour lascerà spazio ad un grande villaggio natalizio, con mercatini, pista di pattinaggio, fiera del cioccolato, performance di gruppi gospel, artisti di strada, street musicians, live cooking e l’immancabile Casa di Babbo Natale.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento