Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Cantine Aperte a Carosino, tutto il sapore del vino pugliese

Cantine Aperte a Carosino, tutto il sapore del vino pugliese

Cantine Aperte
Evento
Cantine Aperte
Località
Carosino (TA) - Feudo Croce
Data/periodo
27 mag 2018
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
099 5924445

Feudo Croce a Carosino spalanca le porte agli enoappassionati e ai turisti di tutta Italia, in un weekend alla scoperta dei vini più pregiati del territorio.

Si accendono i riflettori sull’edizione 2018 di Cantine Aperte, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino volto a valorizzare i luoghi del vino e l’impegno quotidiano per la qualità che, ogni anno, attira migliaia di visitatori nelle cantine di Puglia.

Domenica 27 maggio sono previste visite guidate  e assaggi dei vini locali nel corso della mattinata, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle degustazioni sulle note brasiliane del “Brazilian Novo Ar”. Inoltre, sarà lasciato spazio alla rassegna “Moda Migrante” con le meravigliose creazioni firmate “Abiti dal Mondo” e realizzate dal laboratorio sartoriale “La Maison de la Mode”, progetto finanziato da USAIM, realizzato da OIM Italia in collaborazione con O.N.G. Salam e selezionato nel contest Children First: Life Project Award.

Cantine aperte

Ormai è diventata una tradizione consolidata quella di dedicare l’ultimo weekend di maggio a questa iniziativa che permette agli enoappassionati o ai semplici curiosi di conoscere da vicino i produttori e i territori del vino, partecipare alle visite ai vigneti, agli impianti e alle bottaie, usufruire di degustazioni guidate dei vini e partecipare ai minicorsi organizzati per l’occasione.
Tutta la Puglia, dalla Daunia al Salento, si mette in moto attivando visite guidate in oltre 60 cantine consorziate, degustazioni dei vini di produzione, eventi culturali, spettacoli di musica e danza.

Programma – Cantine aperte a Feudo Croce

10:00 – 17:00 Visite guidate alla Tenuta e ai vigneti
17:30 – 21:00 Musica brasiliana con le calde sonorità del “Brazilian Novo Ar”

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia