Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Cantine Aperte 2017, la kermesse del vino inebria la Puglia

Cantine Aperte 2017, la kermesse del vino inebria la Puglia

Cantine Aperte
Evento
Cantine Aperte
Località
Dalla Daunia al Salento (BA)
Data/periodo
28 mag 2017

Importante traguardo per uno dei più importanti eventi enogastronomici presenti in Italia che quest’anno celebra la sua 25esima edizione.

Domenica 28 maggio si rinnova l’appuntamento con “CANTINE APERTE”, la kermesse nazionale promossa dal Movimento Turismo del Vino (consorzio federato al MTV Italia che promuove le visite nelle aziende produttrici di vino per incrementarne cultura, prestigio e sviluppo economico), che anche quest’anno in Puglia coinvolgerà tutto il territorio accogliendo curiosi e appassionati attraverso degustazioni e visite guidate in un clima di festa e convivialità.

Dalla Daunia al Salento, sono pronte a schiudersi le porte di circa 60 case vitivinicole che permetteranno ai visitatori di passeggiare tra i vigneti, lasciandosi inebriare dal profumo irresistibile di quel “nettare di Bacco” invidiato da tutto il mondo. Che sia bianco, rosato o rosso, il vino di Puglia soddisfa anche i palati più raffinati perché, non a caso, è frutto di un lungo lavoro portato avanti nel campo dell’enologia, di generazione in generazione.

Ad arricchire l’evento, sono previsti spettacoli, pic-nic, iniziative culturali e musicali, attività ricreative e connubi vino/arte, laboratori e minicorsi di degustazione guidati da enologi e sommelier, verticali delle etichette migliori, il tutto all’insegna della qualità.

Cantine Aperte 2017 sarà inoltre l’ultima occasione per sostenere il progetto “Mtv per Amatrice”, la raccolta fondi indetta lo scorso settembre dal Movimento Turismo del Vino Italia, a cui la Puglia partecipa devolvendo una quota per ogni calice venduto (acquisto possibile in ogni cantina, calice con portacalice € 5,00). La somma raccolta verrà consegnata ad Amatrice in occasione di un evento organizzato da MTV.

Infoline: 0805233038 / 0805275510 (dal lunedì al venerdì – dalle ore 9 alle ore 18)

L’elenco delle cantine partecipanti e tutte le informazioni sulle attività in programma sono disponibili in dettaglio sul sito ufficiale o sui canali social del MTV Puglia.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Puglia – Assessorato all’Agricoltura.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia