Modugno: Canova in concerto
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Canova, la band si esibirà in Puglia al Demodè di Modugno

Canova, la band si esibirà in Puglia al Demodè di Modugno

Canova in concerto
Evento
Canova in concerto
Località
Modugno (BA) - Demodè Club
Data/periodo
30 Mar 2019
Orario
21:30
Ingresso
a pagamento

Il fenomeno indie e pop della band milanese Canova, si esibirà in Puglia, presso il Demodè Club di Modugno il 30 marzo.

Il quartetto è nato nel 2008, anno in cui Matteo Mobrici, Fabio Brando e Federico Laidlaw pubblicarono il primo LP, Number 9. La band viene completata dall’arrivo, nel 2013 del batterista Gabriele Prina.

Il nome scelto dai quattro, Canova appunto, è frutto di una casualità in quanto fu scelto dopo aver visto un manifesto pubblicitario della mostra dell’omonimo artista. In realtà non è un caso che la band abbia deciso di omaggiare proprio Antonio Canova, dato che il gruppo si ispira spesso alle sue opere per la composizione dei loro brani, che sono legati idealmente alla tradizione cantautorale italiana.

Un esordio in sordina…

Il gruppo ha più volte raccontato di come siano stati particolarmente difficili gli esordi, che non hanno mai però scoraggiato il quartetto. La band imperterrita ha continuato a suonare in giro per l’Italia, producendo in pochissimo tempo compongono l’album Avete ragione tutti, contenente racconti e aneddoti dietro il palco durante le loro esibizioni.

… fino al grande successo dei Canova

Questo disco si è ben presto trasformato in un successo incredibile, diventando uno degli album più ascoltati su Spotify nel 2016. Il brano più celebre, Vita sociale, è stato certificato disco d’oro e ha dominato incontrastato la vetta della classifica sulla piattaforma. Nel 2017 i Canova hanno vinto il premio KEEPON LIVE come miglior nuova realtà dal vivo e il premio M.E.I. come miglior esordio italiano.

Dopo i numerosi sold-out dello scorso anno, nel 2019 è uscito il nuovo album Vivi per sempre, le cui canzoni vengono interamente interpretate durante il nuovo tour.

L’album è stato preceduto dai singoli “Domenicamara”, la cui produzione del brano è avvenuta negli studi di Londra Abbey Road.

Da quel viaggio è nato Goodbye Goodbye, una storia d’amore iniziata e poi finita. L’altro brano molto trasmesso in radio Groupie narra invece di un rapporto molto complesso tra un cantante ed una groupie. L’album è un mix di musica pop e rock con i temi ricorrenti delle bevute, delle sigarette e le notti insonni.

L’appuntamento con la band milanese, gli amatissimi Canova, è in programma per sabato 30 marzo al Demodè Club.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia