News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Cane abbandonato sul ciglio della strada, gli agenti della Stradale di Taranto lo adottano

Cane abbandonato sul ciglio della strada, gli agenti della Stradale di Taranto lo adottano

Era legato al guardrail con un laccio, nei pressi di bottiglie, vetri e rifiuti, abbandonato al suo destino. Il destino di una cagnolina è stato cambiato dall’incontro con una volante degli agenti della polizia stradale di Taranto, che l’hanno soccorsa, liberata e tempestivamente affidata al servizio veterinario dell’Asl provinciale. Tremante e impaurito sotto la pioggia, l’animale è stato rimesso in condizione a spese degli agenti.

L’animale è stato soccorso e vaccinato a spese della Polizia

“Verrà vaccinata a spese della polizia: in caserma è già scattata una gara per chi la deve adottare. Di sicuro farà parte della nostra grande famiglia” hanno spiegato i soccorritori improvvisati, intervenuti a poche centinaia di metri dal porto. “Il fenomeno dell’abbandono di animali – scrive la polizia in una nota – aumenta nel periodo estivo, quando al termine delle vacanze non si ha più posto per il piccolo cucciolo che in tanti hanno accolto e coccolato durante il periodo di villeggiatura. In Italia ogni estate vengono abbandonati circa 100mila cani e 50mila gatti, segno di mancanza di coscienza civile e di senso di responsabilità“. La polizia ricorda che l’abbandono di animali domestici è un reato punito dal Codice penale con l’arresto fino a uno anno e multe che vanno da 1.000 a 10mila euro”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia