Candela: Il Paese del Natale
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Candela, il Paese del Natale per la magia delle feste

Candela, il Paese del Natale per la magia delle feste

Il Paese del Natale
Evento
Il Paese del Natale
Località
Candela (FG) - Centro storico
Data/periodo
dal 30 Nov al 6 Gen 2020
Ingresso
variabile

Anche questa volta, Candela, piccolo centro del Subappennino Dauno, non si lascerà sfuggire l’occasione di vestirsi a festa in attesa del giorno più magico dell’anno.

Il Paese del Natale

Sabato 30 novembre, infatti, si apriranno ufficialmente le porte del Paese del Natale, con una ricca proposta di eventi e attrazioni che avranno come punto nevralgico la bellissima casa di Babbo Natale, allestita con nuove scenografie che proietteranno i visitatori in un mondo fatato, accolti da Santa Claus che sarà a disposizione per scattare foto ricordo e ricevere le letterine dei bambini. I piccoli potranno fare un salto nella Dimora degli Elfi, visitare il Museo del Giocattolo con i più bei giochi del passato, e la mostra di modellismo ‘Meraviglie in miniatura’, con riproduzioni in scala dedicate al mondo della fantascienza, degli aerei e dei personaggi dei cartoni animati. Ma ci sarà spazio anche per una ludoteca mobile, una pista di pattinaggio e una postazione jumping, all’interno di un vero e proprio Paese dei divertimenti.

I vicoli del centro storico saranno trasformati nella Via del Natale che condurrà alla ‘Piazzetta del Presepe’, allestita ai piedi del bellissimo Palazzo Doria. La corsa ai regali si protrarrà fino al 22 dicembre, passeggiando lungo il corso il principale tra i Mercatini di Natale: tipiche casette in legno dove si potranno trovare prodotti tipici, creazioni artigianali, oggettistica e innumerevoli idee regalo.

Fra gli appuntamenti da segnare in agenda, il Falò dell’Immacolata il 7 dicembre, la Festa della Mela il 14 e 15 e Il volo della Befana il 6 gennaio.

Attrazioni gratuite

  • Mercatini di Natale
  • Video mapping
  • Via del Natale
  • Piazzetta del Presepe
  • Borgo della Befana (dal 2 al 6 gennaio)
  • Volo della Befana (6 gennaio)
  • Paese dei divertimenti (pista di pattinaggio, jumping e ludoteca)

Biglietto di ingresso

  • 6 euro per gli adulti
  • 3 euro per i bambini da 2 a 12 anni
  • gratuito per i bambini fino a 2 anni

Il biglietto include: Casa di Babbo Natale, Dimora degli elfi, Museo del Giocattolo, ‘Meraviglie in miniatura’, mostra di modellismo.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento