Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Campionato del Mondo di Pallavolo, il pool C al PalaFlorio di Bari

Campionato del Mondo di Pallavolo, il pool C al PalaFlorio di Bari

Campionato del Mondo di Pallavolo - Pool C
Evento
Campionato del Mondo di Pallavolo - Pool C
Località
Bari (BA) - PalaFlorio, Viale Archimede
Data/periodo
dal 12 al 18 set 2018
Orario
dalle 14:00 alle 20:30

Il Campionato del Mondo Maschile di Pallavolo è pronto a partire, e si dividerà tra Italia e Bulgaria. In terra azzurra, le località dove si svolgeranno i match saranno la toscana Firenze e il comune di Bari, per la precisione presso il PalaFlorio di Viale Archimede, con incontri in programma dal 12 al 18 settembre.

IlPool C

Terminate le qualificazioni, il Campionato mondiale di Pallavolo giunge alle sue fasi finali e la città di Bari ospiterà un totale di 21 match. Divisi in quattro gironi, le 24 nazionali coinvolte nel torneo sono state divise, con l’Italia nel blocco A che è legato a Firenze. Al capoluogo di regione pugliese è andato il pool C, che racchiude al suo interno i team di USA, Russia, Serbia, Austria, Tunisia e Camerun. Ognuno di questi team parteciperà a un piccolo campionato intergruppo che si svolgerà nel corso di sette giorni tra i quattro comuni coinvolti tra Italia e Bulgaria, per una serie di match da cui avanzeranno solo le prime quattro classificate per pool.

L’appuntamento

Quello del Campionato del Mondo di Pallavolo è un appuntamento con il grande sport, nel pieno del capoluogo di regione della Puglia. Ma anche un incontro con l’emozione tipica di una delle pratiche sempre più apprezzate, in particolare in Italia, seguita da un numero sempre maggiore di ammiratori, che riscuote un successo che mai ha ottenuto questi precedenti.

Il Campionato del Mondo

Alla fase attuale, che si giocherà tra Bari e Firenze, seguirà una seconda, che coinvolgerà le città di Milano e Bologna, oltre altri diversi celebri comuni della Bulgaria. Seguendo lo stesso schema si giungerà a una terza e in seguito una quarta fase, dove quattro team punteranno all’oro a Torino. L’appuntamento è al PalaFlorio di Bari, Viale Archimede, dove ogni giorno dal 12 al 18 settembre sono previsti un totale di due o tre match al giorno, ore 14:00, 17:00 e 20:30.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia