News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Campionato Mondiale Pizzaioli, sul podio il pugliese Giovanni Cristallo

Campionato Mondiale Pizzaioli, sul podio il pugliese Giovanni Cristallo

Campionato Mondiale Pizzaioli, sul podio il pugliese Giovanni Cristallo

Le eccellenze pugliesi stanno spopolando nelle competizioni nazionali ed internazionali, ancora una volta infatti è un pugliese ad essersi classificato al campionato mondiale “Pizzaioli nel mondo”. Giovanni Cristallo, pizzaiolo originario di Barletta, ha vinto diversi titoli al campionato incentrato su uno dei prodotti italiani più amati ed invidiati al mondo: la pizza. Il pugliese ha ottenuto il secondo posto nella categoria “Pizza Larga”, terzo posto nella categoria “Pizza Dessert“.

Giovanni Cristallo pizzaiolo di successo, segue con professionalità e passione il suo mestiere, ottenendo sempre successi come quello al PNM (Pizzaioli nel mondo). Gli sfidanti in concorso erano circa 150 e provenivano da ogni zona d’Italia e del mondo, contendendosi il titolo davanti ad una commissione di professionisti del settore tra cui anche professori di scuole alberghiere e maestri pizzaioli.

La giuria ha premiato non solo i prodotti di grandissima qualità adoperati dal pugliese quanto anche il gusto di respiro internazionale ed innovativo, con un cuore profondamente italiano e soprattutto pugliese. Ancora una volta l’eccellenza regionale vince nel mondo portando in alto il nome del Tacco d’Italia. Cultura, sapori, enogastronomia e genuinità sono solo alcuni degli ingredienti che fanno in modo che quelle originarie pugliesi siano ricette e pietanze ideali, riconosciute in tutto il mondo.

«È sempre una forte emozione gareggiare ad un mondiale, anche se è la terza volta che vi partecipo, l’emozione è sempre quella della prima volta. Quest’anno ho vinto con la pizza larga il secondo posto, con la pizza dessert il terzo posto con uno speciale impasto al cacao ed una vellutata di lamponi, ganache al cioccolato, mirtilli e cocco a pioggia. –ci ha riferito Giovanni Cristallo, originario della città della Disfida– Questo risultato significa che facciamo bene il nostro lavoro, diamo la qualità ai nostri clienti e poi è sempre una grande e bella soddisfazione. Il campionato mondiale si è svolto a Frosinone ed eravamo moltissimi, 150 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo, sono contento del mio risultato anche perchè sono riuscito a portare la città che ho nel cuore sul podio del mondo».


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia