Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
L’associazione di clown terapia “Il cuore di Foggia” torna a scendere in campo per “Un nastro rosa e…un nastro rosso“, manifestazione a scopo benefico che accenderà i riflettori sulla prevenzione del cancro al seno.
La giornata, prevista sabato 19 ottobre nel capoluogo dauno, si articolerà in due momenti: la mattina sarà dedicata alla “Maratona in Rosa“, corsa aperta a tutti con partenza da Parco San Felice, che prevede come unico requisito una maglietta rosa da indossare durante il percorso.
Nel pomeriggio, alle ore 16, si terrà un Convegno, presso l’auditorium Santa Chiara di Foggia, che vedrà la presenza di medici oncologi e rappresentanti delle associazioni, per affrontare il tema dell’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche e, in modo particolare nei confronti del cancro al seno.
La manifestazione si svolgerà nel ricordo di Costantina Napolitano, sannicandrese recentemente scomparsa.
Partenza: ore 10.00 da Parco San Felice
Quota di partecipazione: 1€
Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza, al fine di acquistare termocuffie per chemioterapia
La Lilt for Women torna a promuovere la campagna “Nastro Rosa” 2019 contro il cancro al seno.
Oggi, i dati attestano che si tratta del tumore più frequente che, solo lo scorso anno, ha colpito 52.800 donne italiane. Unico risvolto positivo è che, grazie alle terapie e ad una diagnostica sempre più precisa e attenta, si registra una lieve diminuzione della mortalità.
La campagna Nastro Rosa Lilt for Women quest’anno taglierà il traguardo della XXVII edizione e si conferma uno degli eventi più importanti della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), nonché il più atteso dalle donne che, fortunatamente, si sentono più incentivate a rivolgersi alle sezioni provinciali per ricevere consigli o prenotare visite senologiche.
Per l’edizione 2019, sono molte le associazioni che hanno aderito alla Campagna della Lilt Foggia, a testimonianza di come l’attenzione alla prevenzione sia ormai una prerogativa comune.