Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia e Castelnuovo della Daunia.
Sono questi i Casali Dauni della provincia di Foggia che faranno da sfondo alla Camminata in rosa dei tre casali, manifestazione a cura della Pro Loco e delle Amministrazioni Comunali a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi.
Domenica 9 giugno, prenderà piede una rilassante passeggiata in total pink, su un percorso lungo 8 km, per trasmettere un messaggio importante al territorio e alla sua gente, e affrontare insieme la dura battaglia contro il tumore.
Su iniziativa del Professor Umberto Veronesi, nel 2003 ha visto la luce questo ente costantemente impegnato nel sostenere la ricerca scientifica di eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti a medici e ricercatori qualificati e meritevoli, negli ambiti dell’oncologia, della cardiologia e delle neuroscienze. Un impegno profuso nella promozione di campagne di prevenzione, di educazione alla salute e all’adozione di corretti stili di vita, perché tutti possano conoscere i risultati e le scoperte della scienza.
Lodevole è senza dubbio la passione con cui il suo fondatore, Umberto Veronesi, porta avanti la ricerca con il pensiero sempre teso al benessere dei propri pazienti e della società in cui viviamo.
Ore 8:00 Ritrovo e iscrizioni a Casalnuovo Monterotaro, in Piazza Municipio
Ore 9:00 Partenza con la partecipazione delle Donne PINK IS GOOD della Fondazione Umberto Veronesi
Ore 11:00 Arrivo a Castelnuovo della Daunia in Piazza Plebiscito e spostamento in navetta al Centro Termale
Ore 12:00 Convegno presso Terme di Castelnuovo, con la partecipazione del Dott. Giovanni Barassi, Coordinatore del progetto CURE TERMALI INTEGRATE e del Dott. Giuseppe Irace, Coordinatore dell’area riabilitativa del Centro Termale
Ore 13:00 Pranzo
L’iscrizione alla manifestazione ha un costo di 10 euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi, mentre l’iscrizione con il pranzo ha un costo di 20 euro.
È obbligatoria la pre-iscrizione presso le Pro Loco dei Tre Casali.