Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Camminando, a Bari in mostra fotografica gli artisti di strada e il loro mondo

Camminando, a Bari in mostra fotografica gli artisti di strada e il loro mondo

Camminando
Evento
Camminando
Località
Bari (BA) - Via Venezia 41, Galleria SpazioGiovani
Data/periodo
dal 15 al 17 giu 2018
Orario
dalle 19:00 alle 21:00
Ingresso
gratuito

Pronta ad aprire le sue porte il prossimo 15 giugno alle ore 19:00 Camminando, la mostra fotografica collettiva in programma presso via Venezia 41 nella città metropolitana di Bari, presso la galleria fotografica SpazioGiovani.

Il vernissage dedicherà la sua attenzione al mondo degli artisti di strada, e ogni scatto ritrae uno di questi nascosto all’ombra della sua città mentre vi dedica la sua arte. I mimi che si esibiscono al centro delle piazze, i violinisti che producono la propria musica agli angoli delle strade, la ballerina che nel minore spazio possibile si estrania da quello che la circonda per donare a un passante un istante di leggerezza, loro sono i protagonisti di Camminando, fermi nell’istante di una fotografia capace di descrivere loro e il loro mondo.

L’idea è nata da un evento semplice, quando pochi anni fa un grande violinista, in collaborazione con il Washington Post, opportunamente truccato per l’occasione, ha suonato in incognito uno Stradivari dall’inestimabile valore in una qualsiasi stazione della metropolitana della capitale degli Stati Uniti per quasi un’ora senza essere riconosciuto o senza che qualcuno si fermasse a prestargli una minima attenzione, ignorato da quasi tutti i viaggiatori e guadagnando solo pochi dollari. La domanda che ha dato il via a Camminando è stata: quanta arte intorno a noi ci stiamo perdendo, anche solo nascosta dietro gli artisti di strada che incontriamo lungo il nostro cammino e a cui non diamo la giusta attenzione?

Una fine analisi di quella che è la bellezza che abbiamo intorno, su quanto sia giusto verso noi stessi fermarci un attimo e perderci in tutto ciò che di affascinante ci circonda, questo è il segreto dietro Camminando, che vede come protagonisti gli artisti di strada come ultimi eroi di questo mondo nascosto.

Gli scatti sono stampati con altezza fissa 40 cm x basi variabili su carta fotografica applicata a forex 3mm. L’apertura della mostra Camminando è prevista dalle 19:00 alle 21:00 del 15, 16 e 17 giugno, con vernissage il primo giorno. Ingresso gratuito.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia