Bisceglie: Piano Poetry, il recital
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Cammariere a Bisceglie con “Piano Poetry, il recital”

Cammariere a Bisceglie con “Piano Poetry, il recital”

Piano Poetry, il recital
Evento
Piano Poetry, il recital
Località
Bisceglie (BT) - Teatro Mediterraneo
Data/periodo
29 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Nel poliedrico cartellone dell’estate biscegliese, spicca il nome di Sergio Cammariere.

Il cantautore calabrese sarà in concerto nello splendido scenario del Teatro Mediterraneo, il prossimo 29 luglio, con “Piano Poetry, il recital“, accompagnato da Cosimo Damiano Damato.

Con il suo album fresco di pubblicazione “La fine di tutti i guai”, Cammariere porterà sul palcoscenico la sua svolta pop che, senza tradire il jazz, racconterà l’amore in tutte le sue sfaccettature musicali.

La fine di tutti i guai

«Un lavoro che apre nuove finestre sull’amore». Così l’artista di Crotone definisce il suo ultimo lavoro, attraversato da testi riflessivi, poetici, realizzati insieme all’amico Roberto Kunstler. Un viaggio nei generi e nelle citazioni, lungo le undici tracce del disco, che, dalla musica latino–americana e brasiliana, spazia fino al blues e al jazz.

«La fine di tutti i guai è quel momento che tutti vorremmo raggiungere, potrebbe sembrare un’utopia vivere una vita senza problemi, ma in questo disco racconto l’amore perché l’amore è quello stato mentale, quel sentimento che aiuta a dimenticare e che ti fa scoprire la bellezza» ha raccontato Cammariere.

Tanti gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco: da Roberto Taufic con la chitarra classica, al violinista albanese Olen Cesari, dall’organettista Alessandro D’Alessandro ad altre ritmiche con la batteria di Alfredo Golino, la chitarra elettrica di Maurizio Fiordiliso. A questi nomi, si aggiunge quello del grande musicista Mario Puccioni, che ha apportato una notevole qualità sonora.

Online il nuovo videoclip

Il brano title-track del disco è stato accompagnato da un videoclip originale, scritto, diretto e prodotto dal poeta e regista Cosimo Damiano Damato che rende omaggio a Roma con un messaggio di pace e bellezza.

Si tratta di un cortometraggio a cartoni animati, in cui Cammariere veste i panni di un taxista di notte che incontra le anime di grandi personaggi del passato, tra cui una solitaria Marilyn, gli innamorati Pier Paolo Pasolini Maria Callas, i sognanti Totò Ninetto DavoliChaplin con il piccolo monello,  Alberto Sordi nei panni del vigile e i Beatles che attraversano le strisce pedonali dinnanzi a Castel Sant’Angelo.

La fine di tutti i guai non è nient’altro che l’amore, l’arte, il cinema, la musica e la poesia, uniche vie percorribili per guardare al futuro con occhi intrisi di gioia e speranza.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia