Barletta: La Camera Azzurra
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » La Camera Azzurra, Fabio Troiano al Teatro Curci di Barletta

La Camera Azzurra, Fabio Troiano al Teatro Curci di Barletta

La Camera Azzurra
Evento
La Camera Azzurra
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci
Data/periodo
dal 17 al 19 Gen 2020
Ingresso
a pagamento

La stagione di prosa del Teatro Curci di Barletta prosegue nel segno del noir e dell’eros, con “La Camera Azzurra”, pièce tratta da un romanzo di Georges Simenon, in scena dal 17 al 19 gennaio 2020.

Sensualità, paura, pettegolezzo, omertà, tradimento e moralismo si mescolano fra gli snodi di una vicenda archetipica, nello scenario di una provincia francese retriva e giudicante.

Sinossi

La storia, che vede protagonisti quattro volti sulla scena – interpretati da Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci e Mattia Fabris – orbita intorno a due amanti quarantenni, Tony e Andrèe, ex compagni di scuola, entrambi sposati, che si incontrano di nascosto dai rispettivi coniugi nella camera azzurra per saziare la propria passione irrefrenabile. Abbandonata la camera azzurra, i due si ritrovano tempo dopo in un’aula di tribunale, accusati da un commissario stanco e disincantato di aver commesso un terribile crimine: l’eliminazione di entrambi i coniugi con modalità diaboliche. L’interrogatorio cui vengono sottoposti diventa l’occasione per portare a galla non solo i meccanismi noiristici, ma soprattutto per condurre un’indagine sull’uomo, straordinaria quanto indispensabile.

«Il giallo in sé è intrigante ma non è la parte più interessante del romanzo. – racconta la regista Serena Sinigaglia – La parte più interessante, a mio avviso, è lo scandaglio sull’umano, sui suoi istinti più profondi e segreti. È l’erotismo che vi circola, è l’eterno conflitto tra passione e ordine. La passione degli amanti, l’ordine della famiglia. Due tensioni umane che appaiono difficili da conciliare sempre».

Un cast d’eccezione

In scena, nei panni di Tony, un bravissimo Fabio Troiano, fra gli interpreti più talentuosi del panorama italiano, Giulia Malucci e Irene Ferri (di recente protagonista nella fiction Tv Pezzi unici con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello, diretta da Cinzia TH Torrini). A vestire il ruolo del commissarioMattia Fabris, mentre la regia è nelle mani esperte della pluripremiata Serena Sinigaglia, già giurata del Premio Riccione.

La locandina di "La Camera Azzurra"
video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento