Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Si tingerà di rosso, bianco e rosato il weekend del 9 e 10 novembre nel cuore del centro storico biscegliese, teatro della 13esima edizione di “Calici nel Borgo Antico”.
Tra i portoni, gli angoli, i piccoli e suggestivi locali della città vecchia, si snoderà un percorso eno-gastronomico, alla scoperta della qualità inestimabile dei vini selezionati da 30 cantine pugliesi.
Centinaia di wine lovers provenienti da tutta la Puglia, insieme a semplici estimatori del buon vino, invaderanno le antiche strade del borgo medievale per godersi una bella passeggiata, tra degustazioni e visite guidate, vini e portoni, calici e musei, gastronomia, storia e cultura.
Nata da un’idea dell’Associazione Borgo Antico Bisceglie, la kermesse rappresenta per gli enoappassionati un’occasione unica per coniugare gusto, arte e cultura.
Sarà possibile accedere alle degustazioni a partire dalle ore 20. Per evitare affollamenti, è consigliabile recarsi in uno dei punti di distribuzione kit in tempi ragionevoli.
Si ricorda ai partecipanti che, per l’intera durata dell’evento, il centro storico sarà chiuso al traffico, ragion per cui è preferibile parcheggiare nel centro cittadino biscegliese e raggiungere a piedi il Borgo Antico oppure utilizzare il parcheggio in via Salnitro nei pressi del porto turistico.
Ad arricchire la 13esima edizione della kermesse, sarà la collaborazione con l’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie. Nei due giorni, le guide turistiche della Pro Loco saranno a disposizione per una visita guidata in alcuni punti del borgo antico biscegliese.
Partenza: venerdì 8 novembre (ore 19.30) e sabato 9 novembre (ore 20.00) presso lo sportello Pro Loco
La visita è gratuita, ma è gradita la prenotazione.