Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Il cielo stellato, i desideri, la magia e il gusto unico dei vini pugliesi.
Tutto questo, e tanto altro, sarà condensato nella serata di Calici di Stelle a Sava, nella serata del 10 agosto.
La kermesse eno-gastronomica, alla sua 17esima edizione, sarà dedicata quest’anno al 50° anniversario del primo sbarco sulla luna attraverso eventi e osservazione delle stelle con i telescopi dell’Unione Italiana Astrofili presso Parco Sassi. Promotori dell’evento, l’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino, pronti a coinvolgere gli enoappassionati nel brindisi più atteso dell’estate.
L’itinerario del gusto si snoderà lungo Via del Prete dove saranno allestiti i padiglioni espositivi e le degustazioni di Vini DOC Primitivo di Manduria, IGT Salento e Tarantino, oltre agli stand per l’acquisto dei calici. Spostandosi in Piazza Risorgimento, presso la Casa del Gusto, si potrà ammirare la Mostra dei manufatti artigianali e lasciarsi accompagnare dai Sommelier nella degustazione guidata dei vini DOC e DOCG. Spazio alla musica in Piazza San Giovanni Battista, con il concerto di Mimmo Cavallo, il noto cantautore di Lizzano che, nella sua intensa attività di compositore, ha firmato brani per grandi artisti quali Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Mia Martini e Ornella Vanoni.
Sarà questa l’occasione giusta per visitare il Museo dell’Olio degustando i piatti tipici della gastronomia locale, in Piazza Spagnolo Palma, e di lasciarsi conquistare dalle bellezze esposte nel Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale in Via Roma.
Ore 20:00
Ore 21.00